Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Problema centralina anticipo variabile hhp v4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Potenza Reputazione
    12

Re: Problema centralina anticipo variabile hhp v4

Io non l ho comprata Con l obiettivo di avere una centralina da programmare. Personalmente sarei stato contento ( e questo lo pretendevo cavolo per 150 euro)se la centralina mi avesse garantito lo stesso funzionamento della delayer col vantaggio di essere praticamente p e p rispetto all originale Ducati e quindi senza dare nell occhio con aggeggi pendolanti. Però secondo il mio polso non va come dovrebbe o potrebbe.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Io non l ho comprata Con l obiettivo di avere una centralina da programmare. Personalmente sarei stato contento ( e questo lo pretendevo cavolo per 150 euro)se la centralina mi avesse garantito lo stesso funzionamento della delayer col vantaggio di essere praticamente p e p rispetto all originale Ducati e quindi senza dare nell occhio con aggeggi pendolanti. Però secondo il mio polso non va come dovrebbe o potrebbe.

infatti se non puoi variare curva e gradi di anicipo non serve a nulla.
    Meglio un ritardatore.

Da quello che dice, l'anticipo dello statore è il massimo anticipo (e già qui mi sorgono dei dubbi) quindi se imposto 24° sullo statore sono i 24° effettivi di anticipo ... va beh, se lo dicono loro
    Si raccomandano di controllare che la massa sia la stessa del motore, poi che cavolo c'entra l'altezza del pick-up e la piastrina di rame non lo so.
    Io proverei solo a stare attento alle interferenze e alla massa equipotenziale.
    Anche le curve preimostate lasciano il tempo che trovano, almeno per un motore large!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio

Quoto Boris, anch'io l'ho comprata per lo stesso motivo; volevo avere un semplice ritardatore ma che avesse il look di una centralina, ma poi mi sono accorto che proprio p&p non é in quanto bisogna comprare la staffa porta centralina della Sip, metterla al contrario e rimuovere uno dei due perni per farcela stare senza sbattere contro l'elestart. E poi quei cavi dove sono gli attacchi sono troppo lunghi, di fatto vanificando l'accoppiamento perfetto (in termini di spazio) con i cavi che provengono dallo statore come avviene con la centralina originale.

Riguardoa alle altre centraline riporto quello che mi ha detto Andrea di Elven via email:

"Ciao, se non hai un motore pompatissimo ti consiglierei Delayer. Questo perche' non avendo microcontrollori all'interno,ma solo componenti analogici e digitali e' sicuro affidabile e molto piu' insensibile ai disturbi. Ti dico questo perche' nonostante ci siano avvertenze precise nel manuale di montaggio di Digitayer poi la gente si lamenta perche' ogni tanto sbaglia o scoppietta".
    Ultima modifica di Mod75; 25-01-14 alle 10:09

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ci sono bellissime discussioni che riportano la realizzazione ed il montaggio di ritardatori con discese lineari da realizzare con pochi euro.
    Chi lo monta ne è soddisfatto.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •