per quello che ti puo aìservire non funziona neanche a me, non fa proprio scintilla, provata su et3 , provata su p200e cambiando 3 statori e 2 volani con diversi accoppiamenti partendo da uno statore anni 80 sino a quelli odierni... va be...
per quello che ti puo aìservire non funziona neanche a me, non fa proprio scintilla, provata su et3 , provata su p200e cambiando 3 statori e 2 volani con diversi accoppiamenti partendo da uno statore anni 80 sino a quelli odierni... va be...
è arrivata oggi!!!!
Elven-1.jpg
Finalmente!!![]()
![]()
![]()
![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Anche io ero interessato ad un anticipo variabile ma mi hanno detto che col delayer si rischia di bucare il pistone![]()
A mio modestissimo parere dipende da come si utilizza l'anticipo variabile e a patto che vi sia uno "studio" nell'uso dello stesso, mi spiego meglio: se imposto una curva che mi permette di avere un'anticipo di 23-24 gradi (uso numeri di riferimento) fino a 4000 giri eppoi scende progressivamente fino a farmi avere 16-17 gradi intorno ai 6500-7000 ed uso questa curva soprattutto se amo viaggiare alto o faccio lunghi tratti ad elevati regimi, non vi sono problemi, motore pronto ma fresco poichè ad alte velocità avrò un basso anticipo;
diverso se la stessa curva la uso in città, dove magari viaggio molto con 3500-4000 giri e tengo il motore anticipato per molto tempo, allora rischio di creare danni.
Morale: l'anticipo variabile per mio parere è una cosa molto utile e proficua, a patto di sapere cosa si vuole e come impostarla (per questo esistono varie curve e/o la possibilità di crearne di proprie, appunto per soddisfare esigenze diverse anche del medesimo vespista)
![]()
Mah, come tutte le cose se settate bene non si corrono rischi.
Comunque sarebbe meglio una cenntralina con curva programmabile.
Una nuova centralina di Elven da testare!!!
Vediamo se sto Z24 riusciamo a spingerlo in 4a al massimo dei giri va ...
Gg
In Vespa da sempre!!!
La hhp proprio non sono riuscito a farla andare quindi
tanto per mettere carne al fuoco proverò questa kytronik
Smart Booster - KyTronik
Ultima modifica di etoplasma; 21-02-14 alle 13:15
beh non lo fann più : SOLD OUT ! New production in progress !Check our distributors below
hai guardato anche qui? http://old.vesparesources.com/tuning...o-conosce.html
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Mito Lambretta di Matteo Marconi
16 curve e molte belle a mio modo di vedere mi è arrivata oggi,
centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?
questa non la conosco ma pare interessante.
La kytronik la provo e vi saprò dire per ora ho la digidayer 6 curve preimpostate
Ultima modifica di etoplasma; 21-02-14 alle 15:03