beh non lo fann più : SOLD OUT ! New production in progress !Check our distributors below
hai guardato anche qui? http://old.vesparesources.com/tuning...o-conosce.html
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Mito Lambretta di Matteo Marconi
16 curve e molte belle a mio modo di vedere mi è arrivata oggi,
centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?
questa non la conosco ma pare interessante.
La kytronik la provo e vi saprò dire per ora ho la digidayer 6 curve preimpostate
Ultima modifica di etoplasma; 21-02-14 alle 15:03
@Etoplasma: Ciao hai provato il Ky Tronik poi? Se ne fa un gran parlare...
Ultima modifica di Mod75; 24-03-14 alle 22:52
acciderbola, mi ero scordato di postare le mie impressioni,
non l'ho tetstata a fondo perchè i ltempo è poco, ho tolto la delayer e l'ho piazzata sopra la cdianticipo di partenza 22 gradi curva 1 0 2 non ricordo l'ho piazzata su un 225 polini e a 5000-6000 giri voglio essere intorno ai 16 gradi quindi potrei alzare ancora l'anticipo di partenza ma come detto non ho ancora avuto modo.
Impressioni, accensione perfetta, non ho più i problemi che avevo con l'altra centralina, installazione rapidissima niente cavi cavetti nastro adesivo, controllato con strobo e il suo lavoro lo fa, direi per ora un ottimo investimento.
La vespa va che è un piacere.
Ciao ragazzi per favore fatemi sapere come va, io ho la hhp v3 che ho dovuto smontate perche ai medio bassi mi imbrattava da morire ho provato a carburarla in tutti i modi ma non c'è stato verso di farla funzionare, i bassi ne aveva tantissimi ma quando si trottorellava era una tragedia capite che non si può camminare sempre a tutto gas. Comunque no ho capito bene come funziona perche le istruzioni dicono che Ky tronic non serve toccare lo statore che vuol dire? io sulla hhp lo anticipato tutto....
Allora, proprio domenica, visto che mi sono preso una T5, ho pensato... magari provo sta centralina che col px non andava..
Ed infatti è partita benissimo. non l'ho ancora provata su strada!
Il problema deve averlo il px a questo punto, anche se ho cambiato statore e centralina... difatti mi sta facendo impazzire per accenderlo (ma questa è un altra storia!)
Ma di quale centralina parli?? Della hhp?? La mia partiva benissimo e il dopo che mi faceva impazzire..
Si parlo della hhp v4, difatti aspetto di aver un po di tempo libero per provarla.
Mi sapresti dire che problemi ti dava, così vedo se li percepisco pure io?
Io ho la v3 perche la v4 me l'avrvano sconsigliato il prpblema riscontrato e che ai bassi e paurosa dalla coppia che sprigiona agli alti favolosa il motore non scalda , ma Hai medi a secondo del tempo mi risulta grassa cioe borbotta inutile dire che le ho provate tutte..
Ky tronik arrivata e testata. Tra i migliori acquisti mai fatti. Montaggio in 5 minuti, minuscola solida e compatta (io ho forato la centralina per zipparla come suggerito sulle istruzioni) per renderla ancora piú solida. Fondamentale il cavo con pipetta schermata da 5ohm. Con la forcina Piaggio e con un'altro cavo con pipetta standard non faceva scintilla. Ho preso il cavo NGK racing preso da scooter center tempo fa ed é partita al volo.
La carburazione é da rivedere, al minimo "buca" ma solo ai bassissimi giri o alle partenze da fermo e se apro il gas repentinamente per cui un po' dovró ingrassarla o lavorare sulla ghigliottina. Ma oggi non avevo tempo per cui sono saltato su e sono andato a tirarla un po'...
Testata su un progetto alternativo: Malossi 210 worb 5 corsa 57, valvola lavorata in anticipo con albero Piaggio standard (quindi ritardo valvola standard), Si 26 con cornetto Polini, megadella v4 e volano Pinasco da 1.6kg. Responso: Pronti via metto la curva 7, piuttosto conservativa, "a-la Vespatronik" (ma ce ne sono 16 per tutti i gusti dal turismo allo street racer, alcune da 8 gradi di ritardo altre da 12, piú sosfisticate, per cui nei prox giorni ci sará da divertirsi): subito si nota il tiro da "24 gradi" in basso, che in cittá é una goduria... e l'accelerazione fin da subito moltiplicata x2. Quando sei in rettilineo in 3rza la Megadella comincia a tirare fuori il meglio e il retrotreno all'entrata in 4rta comincia a scodare, siamo giá oltre i 100, sui 7.500 giri (23/65 quarta corta) e la Ky Tronik veleggia sui 16*. Se lasci il gas e lo riprendi é max del divertimento ..con questa centralina non vai mai sotto coppia e riprendi giri subito (merito anche del volano leggero... ma non troppo!) quindi ti godi la Vespa alla grande, nel senso che sei in superstrada in 4rta a 100 all'ora sui 6.000 giri, a 18*...ti metti a pelo con la macchina che ti sta davanti e sei ancora a filo gas..e poi rilasci tutta la potenza e ciao!! Vespa hooligan.
Voto 10.
Ultima modifica di Mod75; 28-03-14 alle 19:29
@Mod: ma hai 16 curve preimpostate?
Non è programmabile?
Puoi postare le curve?
Grazie
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao Echo,
No sono 16 curve preimpostate 6 curve da 8 gradi di anticipo (es: da 24* a 16*) e 8 da 12 gradi (es: da 24* a 12*), diciamo che é la migliore tra tutte quelle a curve pre impostate, per varietá di scelta, dimensioni, affidabilitá. Non necessita di accrocchi ingombranti o particolari accorgimenti. Per te che ti fai le curve da solo non credo sia utile ma per chi vuole una soluzione p&p é l'ideale se consideri che la hhp3 di cui si parlava in questo post costa quasi il doppio e di curve ne ha solo 4 oltre a un "fitting" non proprio agevole ed in alcuni casi a non funzionare proprio!
SB2013.Curves-8.jpgSB2013.Curves-12.jpg
Ultima modifica di Mod75; 29-03-14 alle 08:20
Grazie Mod per la risposta.
Altra cosa se puoi: il costo?
Gg
In Vespa da sempre!!!
89€ su Scooter Center.