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Discussione: Sostituire motore a vespa px150e arcobaleno

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  1. #1
    VRista L'avatar di Peppetressette
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    Re: Sostituire motore a vespa px150e arcobaleno

    Grazie! Si vede dall esterno o bisogna aprirlo? Magari hai pure una foto o chiedo troppo? Grazie mille!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Sostituire motore a vespa px150e arcobaleno

    No devi smontare la frizione, anche se non è propriamente di un PX questa foto, comunque quelli vecchi erano fatti così.... vedi il seeger che fa battuta al cuscinetto?
    Era molto facile rompere la cava del seeger se si voleva dare un colpettino (non una mazzata!!) di assestamento battuta al cuscinetto appena montato, non so se a qualcuno si è rotto in altre maniere... guarda in corrispondenza dei fori per la pinza da seeger è rotta anche la cava di questa foto.



    Comunque non è un guaio se capita, sia DRT che Sip vendono un kit di riparazione che non costa caro; questo l'ho riparato l'anno scorso:

    DSCN3697.jpg

    Una versione "di mezzo" montata sugli ultimi PRE-arcobaleno è stata quella dove c'erano ancora le due orecchiette dove vedi imbullonato il kit di riparazione, ma la battuta già fatta di fusione d'alluminio lavorata. Successivamente rimosse.
    Quelle orecchiette secondo schemi Piaggio servivano ad imbullonare due lame che facessero battuta al posto del seeger, quando presente il miscelatore e relativo spessore-ingranaggio-primario-pompa olio

    Ultima modifica di motoracer15; 28-01-14 alle 21:49

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Sostituire motore a vespa px150e arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    No devi smontare la frizione, questo è un PRE-arcobaleno
    A dir la verita' questo e' anche un pre PX, con il cuscinetto del secondario tenuto in sede con la ghiera.
    Citazione Originariamente Scritto da Peppetressette Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Leggevo che un modo meno invasivo per riconoscere un motore arco è vedere il canale di passaggio dei cavi dello statore:PXE ha il foro piccolo, l'arcobaleno ha un foro ellittico più grande.

    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post932699
    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 28-01-14 alle 21:38




  4. #4
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Sostituire motore a vespa px150e arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    A dir la verita' questo e' anche un pre PX, con il cuscinetto del secondario tenuto in sede con la ghiera.


    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post932699
    Vol.
    mentre lo scrivevi mi stavo correggendo, la battuta cuscinetto di banco era sempre quella però.

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