Finalmente dopo tanto cerca ho trovato la mia prima vespa da restaurare completamente e ho bisogno del vostro aiuto!
è una 50 special 4M telaio v5b3t numero 329XXX. e qui viene il primo dubbio. cercando sul database telai del sito mi dice che è stata prodotta nell'80. non ho documenti ma denuncia di smarrimento dell'originale proprietario (ha fatto parecchi giri la vespa) con scritto che è dell'81. su cosa mi devo basare? l'altro dubbio è capire se è la versione migliorata o meno. ho letto del rinforzo sulla chiappa sinistra ma dall'alto della mia ignoranza non riesco a capire se ci sia o meno. spero possiate aiutarmi dalle foto.
il motore il proprietario dice che è stato completamente rifatto, il resto è come vedete in foto:
il colore non credo sia l'originale il bianco. nel sotto serbatoio e sotto il pianale si vede del rosso, addirittura celestino in dei punti. devo sicuramente farla sabbiare a affidarla al mio carrozziere. e qui viene un altro dubbio...ammezzo che sia dell'80...che colori poso usare? in giro c'è una grande confusione...escluso il bianco che odio ho letto che potrei farla azzurra o rossa...ma in alcuni siti si dice rosso PIA 2/1...in altri ROSSO TABACCO 3/3...altri ancora lo chiamano rosso tenerife...quale è la verità?
c'è qualche possessore di una special dell'80 o dell'81 che mi sa dire che rosso posso applicare?
per il resto che ne pensate...so di averla pagata troppo...600 euro, ma mi era presa la febbre da restauro! mi sapete dire che ricambi dovro comprare di sicuro?
grazie mille a tutti e spero che sarete pazienti e disponibili con un utente alle prime armi come me