Citazione Originariamente Scritto da morand Visualizza Messaggio
Il nasello l'ho trovato con relativo scudetto (mi sono dimenticato di scriverlo), l'ho montato ma non combacia alla perfezione col telaio nella parte posteriore... Ho un po' paura che il telaio sia leggermente storto. Riguardo alla verniciatura ho ancora molti dubbi, ho visto una rosso Cina qualche tempo fa e mi sono letteralmente innamorato... Ho chiesto ad un carrozziere e mi ha fatto un preventivo sui 600€ (che non voglio assolutamente spendere), già che devo smontare buona parte del mezzo e riverniciare alcuni pezzi, quasi quasi la rivernicio tutta: online ho visto lavori fatti a bomboletta con le dovute accortezze che, su un modello tutto sommato non troppo ricercato come il PK, fanno un ottimo effetto con poca soesa
Se la differenza di prezzo è notevole, ci si può anche pensare. Intendo un centinaio di euro contro seicento. Credo sia importante stabilire se quel bianco è vernice originale o meno, poiché sacrificarla per una verniciatura a bomboletta io te lo sconsiglio. Principalmente per un discorso di differenza in termini di durata e resistenza della verniciatura.
Se invece è già stata pasticciata, con le dovute accortezze, sono d'accordo, puoi raggiungere un risultato dignitoso contenendo al massimo i costi.
Sono un sostenitore del fai da te, la soddisfazione di aver fatto da solo riesce anche a farti digerire risultati non proprio ottimali. Deve però essere fatto in maniera pensata. Altrimenti si corre il rischio di far male e spendere due volte.