Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
scusate se mi intrometto (ma mi ero già intromesso all'inizio) ......
premetto che non ho letto tutto e non ho la competenza con il tester che ha Luca....
io nei tuoi panni Ruggero farei come segue

@ruggero: usa una stupidissima lampadina...
se scabli la scatola BT e colleghi il blu a un polo della lampadina e l'altro polo a massa - accendi la vespa e la lampada si accende - corrente dallo statore ne esce

poi controlli se l'interruttore del pedale funziona ..... è un normalmente aperto, quindi prendi il tuo tester (ce l'hai, usalo), metti in modalità "BUZZER" (dovresti avere un simbolo con il beep) e tocca tra loro i puntali - se il selettore del tester è nella giusta modalità, allora ti suona un buzzer.
fatto ciò prendi l'altro capo del blu (quello che dalla scatola BT va nel cablaggio al telaio) e ci attacchi un puntale - l'altro puntale lo metti a massa.
a pedale non premuto non deve suonare / a pedale premuto deve suonare
se lo fa lì sei a posto

poi metti il puntale che era a massa nella morsetto di fase che hai allo stop del fanale posteriore
a pedale non premuto non deve suonare / a pedale non premuto non deve suonare / a pedale premuto deve suonare

se quanto sopra è rispettato il problema non è il cavo blu....
Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
No, la bobina interna per il tester e' praticamente un corto, la prova ha senso solo sttacando il blu dal motore.

Vol.
Certo - la premessa era scablare la scatola BT