A sto punto sto pensando, come prossima prova, di staccare il blu dal pedale e dalla scatola BT e provare ad attaccarcene uno inizialmente "volante" per vedere l'effetto che fa...
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A sto punto sto pensando, come prossima prova, di staccare il blu dal pedale e dalla scatola BT e provare ad attaccarcene uno inizialmente "volante" per vedere l'effetto che fa...
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Secondo fai prima a staccare il blu nella scatola bassa tensione, e mettere direttamente una lampadina tra il blu del motore e' massa, se cosi funziona allora fai un blu volante che va alla stop posteriore e una che va al pedale. Controlla anche ce l'interruttore al pedale funzioni correttamente.
c'è un solo modo per risolvere
mi regali l'et3 e la faccio ricablare da Luca
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Ciao Luca,dovrebbe averlo già fatto
Originariamente Scritto da sartana1969
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se scabli la scatola BT e colleghi il blu a un polo della lampadina e l'altro polo a massa - accendi la vespa e la lampada si accende - corrente dallo statore ne esce
Questa prova l'abbiamo già fatta qualche post indietro senza esiti imprevisti.
@Ruggero: ricabla....e non devi cambiare i blu - devi solo portare 2 fili nuovi - il suo della matassa lo fai morire lì dentro
Altrimenti il filo blu che togli puoi sempre venderlo sulla baia a prezzo stratosferico come ricambio originale![]()
Troppo complicato per la mia testa al venerdì pomeriggio.
@Ruggè: vai dai cinesi e compra una fila di luci di Natale......(alimentazione 6VAC mi raccomando)
Ultima modifica di ruggero; 23-05-14 alle 14:00
La faccenda si complica maledettamente!
Qui c'è materiale per una visita neuropsichiatrica
Di seguito gli esiti delle prove di oggi:
Prova n. 1
staccati i 2 blu telaio dalla BT e separati.
Collegato solo uno dei due, acceso la vespa.
LUCI SPENTE: stop e posizione accese, a prescindere da pedale premuto o non premuto.
LUCI ACCESE: IDEM
Staccato quel blu e collegato l'altro. Accesa la vespa.
LUCI SPENTE: NIENTE, premi stop, NIENTE
LUCI ACCESE: posizione accesa, premi stop, SI SPEGNE.
Prova N. 2
Smontato pedale e interrurrore stop, staccato il blu
Piazzati 2 fili volanti esterni:
uno da blu pedale a blu BT, l'altro da blu fanale a blu BT
Risultato:
ESATTAMENTE GLI STESSI SINTOMI DI PARTENZA:
Luci spente, premi stop, si accendono stop e posizione insieme.
Luci accese, premi stop: lo stop si accende debolissimo rubando corrente alla posizione.
E' il caso di dirlo: Porca Trota.
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Ultima modifica di ruggero; 23-05-14 alle 22:05