Troppo complicato per la mia testa al venerdì pomeriggio.
@Ruggè: vai dai cinesi e compra una fila di luci di Natale......(alimentazione 6VAC mi raccomando)
Troppo complicato per la mia testa al venerdì pomeriggio.
@Ruggè: vai dai cinesi e compra una fila di luci di Natale......(alimentazione 6VAC mi raccomando)
Ultima modifica di ruggero; 23-05-14 alle 14:00
La faccenda si complica maledettamente!
Qui c'è materiale per una visita neuropsichiatrica
Di seguito gli esiti delle prove di oggi:
Prova n. 1
staccati i 2 blu telaio dalla BT e separati.
Collegato solo uno dei due, acceso la vespa.
LUCI SPENTE: stop e posizione accese, a prescindere da pedale premuto o non premuto.
LUCI ACCESE: IDEM
Staccato quel blu e collegato l'altro. Accesa la vespa.
LUCI SPENTE: NIENTE, premi stop, NIENTE
LUCI ACCESE: posizione accesa, premi stop, SI SPEGNE.
Prova N. 2
Smontato pedale e interrurrore stop, staccato il blu
Piazzati 2 fili volanti esterni:
uno da blu pedale a blu BT, l'altro da blu fanale a blu BT
Risultato:
ESATTAMENTE GLI STESSI SINTOMI DI PARTENZA:
Luci spente, premi stop, si accendono stop e posizione insieme.
Luci accese, premi stop: lo stop si accende debolissimo rubando corrente alla posizione.
E' il caso di dirlo: Porca Trota.
![]()
Ultima modifica di ruggero; 23-05-14 alle 22:05
Mi sa che per il momento 'sta battaglia è da considerarsi persa.
Alla tremari ci vado con lo stop farlocco. Si vedrà il da farsi dopo il rientro![]()
Il devio luci funziona si?
sta a vedere che la vespa t'ha preso il "tarlo di Mincio"!!!!
é un parassita bastardo che smangiucchia i cavi dell'impianto elettrico della vespa - lo debelli solo ricablando tutto............![]()
secondo me è il cavalletto laterale..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Scherzi a parte mi concedo il beneficio del dubbio visto che le prove "sotto" sono state fatte allo sfinimento e non ne è venuto a capo.
Ok, durante la tremari si è manifestato un nuovo sintomo:
Luci spente al devio: restano accese sia stop che posizione posteriore. Davanti si spengono regolarmente. Se premi lo stop non cambia nulla.
Luca, ho fatto la prova che dicevi:
Attaccato un filo a massa sulla vite coprivolano e l'altro capo al terminale dei blu nella scatolina BT.
Risultato: le luci dietro si spengono.
Temo che questo sia una conseguenza dei maneggiamenti prepartenza, anche del pedale.
![]()
ruggi hai preso in considerazione il fatto che la vespa sia posseduta da spiriti maligni??? io dopo aver letto passo passo questo post cambierò nella mia il cablaggio in toto
![]()
Quoto il Prof!
Portala dall'esorcista, o meglio, vieni a trovarmi in pellegrinaggio e torni a casa con un et3 jeans, più giovane di un anno, ma che và come un gioiellino....e il tuo ferrovecchio lo lasci a me, lo scambio mi sembra equo...
La mia Blumarine presenta dei sintomi simili, in pratica si è adeguata da sola alla legge sui fari diurni, infatti il commutatore non spegne più niente...fà solo il cambio alta/bassa luce, controllato il tutto più volte, alla fine ho desistito in attesa di un cambio completo dell'impianto.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Ciao Ruggero,
novità?
sono curioso sull'epilogo della storia.
Facci sapere
La situazione al momento è invariata.
Ho avuto un piccolo intervento chirurgico che mi ha tenuto un po' via dall'officina.
Sono d'accordo con Luca che appena riusciamo proviamo a sentirci per telefono per vedere se riusciamo a fare un'analisi in diretta.
In ogni caso farò sapere gli sviluppi in questo post!
Ciao e grazie per l'interessamento.
![]()
Forse è meglio,toccando dal vivo è piu facile.
Eh ma mi sa che al Profeti vorremo fare il giro, mica metterci lì col tester a smontare il pedale...![]()