
Originariamente Scritto da
Ale0592
Se vuoi usare la sito siluro,il motore NON puoi farlo girare ad un regime al quale la marmitta non funziona...Siluro=coppia...I carter li raccordi e ci siamo,non andare a toccare i travasi del cilindro,nè in base,nè in canna,mi pare che sia la tua prima elaborazione,non fare cose che non sai fare...Idem per lo scarico,lascialo com'è,che oltretutto se non lo fai bene le fasce si impuntano e butti tutto...La valvola,per un misero 19,basta ritoccarla leggermente,allungala verso il basso,togli sui 4mm,ricorda che una volta tolto non si torna più indietro e una valvola enorme con i pezzi che intendi usare è inutile,inoltre se decidessi di tornare al cilindro originale,con quel valvolone funzionerà male...Fatta la valvola fai un falso montaggio dell'albero e misuri le fasi,cerca una guida su come fare e scaricati un goniometro da stampare(o usane uno normale)...Segni l'albero e fai sì che apra con circa 120° di anticipo e chiuda con 60° di ritardo,è una fase conservativa con cui sicuramente il motore girerà bene..Lo squish lo puoi sistemare dando una tornita alla testa,se necessario,mentre per la frizione cerca su google guida messa a punto frizioni monomolla...Serve un tornio per fare il lavoro,ti assicuro che tiene potenze nettamente superiori a quella di un 115 polini,senza andare a mettere i 4 dischi,con 3 va già benone e sono più robusti