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Discussione: 160 gs

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: 160 gs

    di sidecar ce ne sono di tanti costrutturi, ed ognuno aveva il suo modo di costruirli, sicuramente, nessuno in italia li faceva di vetroresina, quelle sono repliche malfatte...
    poco tempo fa su ebay è uscito uno splendido durapid ma è durato davvero poco.
    secondo me prima ti conviene scegliere che tipo di sidecar vuoi montare e poi cerchi di orientarti di conseguenza.
    per il prezzo, un sidecar finito, fatto bene, con tutto quel che occorre, a mio avviso a 3.000 non lo compri

  2. #2
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    Re: 160 gs

    La scelta del tipo di sidecar adeguato per il modello è vincolata a qualche particolare esigenza di stile o omologazione?
    Io starei su uno stile cosi:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
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    Re: 160 gs

    quello è il piaggio, credo sia il più facile da trovare...
    sulla tua io non ci vedrei male un bel durapid in alluminio, è un sidecar leggero e ha la ruota molleggiata. forse è più adatto per una vespa sportiva...

  4. #4
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    Re: 160 gs

    Hai foto del durapid?
    Gli altri hanno la molla sulla navetta cambia qualcosa aver la ruota molleggiata oppure la navetta?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: 160 gs

    Risultato della ricerca immagini di Google per http://i465.photobucket.com/albums/rr20/mobistar2/vespafans%252002-2012/e4e96881.jpg

    questo è un tipo di durapid.

    avere la ruota molleggiata serve eccome, in curva il sidecar è molto più stabile, molleggiando si "appoggia"... ogni costruttore aveva il suo modo di costruirli, c'è chi li faceva con ruota rigida, chi con ruota molleggiata, alcuni con scocca in lamiera, altri (più leggeri) in alluminio, chi addirittura faceva il telaio oscillante per permettere alla vespa di piegare.... è tutto un mondo....

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