Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: immatricolabile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: immatricolabile?

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    No, forse non sai la storia dei duecento; non sono più stati prodotti appunto perché non si riusciva a rispettare le norme anti inquinamento, nemmeno euro 1 e quei pochi prodotti non sono catalitici! Quindi se a libretto portano che sono euro 2 in realtà quando ti trovi in revisione emettono come un euro zero
    Bisognerebbe vedere le specifiche tecniche, perché non è la prima volta che vespe costruite per l'estero (o di provenienza estera) vengono immatricolate in Italia come Euro1 o Euro2, anche se i veicoli omologhi italiani non avevano queste qualifiche.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe vedere le specifiche tecniche, perché non è la prima volta che vespe costruite per l'estero (o di provenienza estera) vengono immatricolate in Italia come Euro1 o Euro2, anche se i veicoli omologhi italiani non avevano queste qualifiche.

Ciao, Gino
    Ne ricordo una tedesca dalle mie parti, ma non l'ho più vista. La mia era curiosità relativa appunto alla revisione; se a libretto riporta euro 2 ma emette come un normale arcobaleno la revisione non la dovrebbe passare o sbaglio?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Ne ricordo una tedesca dalle mie parti, ma non l'ho più vista. La mia era curiosità relativa appunto alla revisione; se a libretto riporta euro 2 ma emette come un normale arcobaleno la revisione non la dovrebbe passare o sbaglio?
    Non sabgli, hai ragione. Ma perchè dovrebbe essere euro 2 ed emettere come un normale arcobaleno non catalitico? significa che è stata falsificatao errata l'immatricolazione, cioè gli è stata data una classe di inquinamento diversa dalla reale. Se invece non è falsificatao errata allora ci deve essere il catalizzatore ed emettere eruo 2 e quindi non avere problemi per la revisione.

Nicola

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

i px 200 catalitici non sono mai esistiti

Potenza Reputazione
    18

i px 200 catalitici non sono mai esistiti
    Appunto.......allora è tutto un falso o un clamoroso errore. chissà....

N.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Appunto.......allora è tutto un falso o un clamoroso errore. chissà....

N.
    Nessun falso, l'ho già visto succedere sulle vespe di provenienza estera. Probabilmente si tratta di un qualche errore nella traduzione dei dati tecnici.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Nessun falso, l'ho già visto succedere sulle vespe di provenienza estera. Probabilmente si tratta di un qualche errore nella traduzione dei dati tecnici.

Ciao, Gino
    certo Gino, se non falso, errore
    clamoroso! però, siccome
    molte volte ci abituano a pensare male, visto cosa combina certa gente, non è poi tanto strano pensare che il giochetto sia studiato, intanto per venderle 200, poi son cavoli amari per chi compra...dopo, naturalemnte...
    N.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

hai ragione, Fede, ora ricordo!!!Ce ne sono abbastanza in giro.....a Caltanissetta per una di queste è finita male....... cioè era omologata euro 2 e pagata molto cara, quindi quando il zelante proprietario ha fatto ricerche in motorizzazione e un impiegato gli ha detto che rischiava il sequestro del veicolo, il tizio è andato dal venditore a chiederne conto......poi non ne ho saputo più nulla....in pratica si fa affidamento sul fatto che in itaglia nessuno controlla niente.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    hai ragione, Fede, ora ricordo!!!Ce ne sono abbastanza in giro.....a Caltanissetta per una di queste è finita male....... cioè era omologata euro 2 e pagata molto cara, quindi quando il zelante proprietario ha fatto ricerche in motorizzazione e un impiegato gli ha detto che rischiava il sequestro del veicolo, il tizio è andato dal venditore a chiederne conto......poi non ne ho saputo più nulla....in pratica si fa affidamento sul fatto che in itaglia nessuno controlla niente.......
    Sergio, non credo che potrebbe succedere nulla di così drastico, comunque, si può sempre chiedere la "retrocessione" ad Euro0 del proprio veicolo facendo notare che non monta la marmitta catalitica, come dovrebbe risultare dalla scheda tecnica.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •