credo che i documenti per l'iscrizione siano aimè scaduti....
tanto che io ho dovuto immaticolare la mia PX "ultima serie" solo perchè era euro 2.....
Ma la perla:
-FOR SHIPPING IN THE REST OF EUROPE CONTATTATEMI-
Forse si può reimmatricolare come mezzo di origine sconosciuta?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
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E queste? Tralasciando il prezzo ... Se a libretto sono veramente euro 2 voglio vedere quando si va a fare la revisione ... non passeranno mai non essendo catalitiche e realmente euro 2...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Sono già immatricolate, e a quanto pare euro 2, quindi che problema potrebbero avere alla revisione? Secondo me nessuno! Verranno presi in considerazioni i parametri per quella specifica omologazione.
perchè dici che non sono catalitiche? per essere euro 2 a regola dovrebbero esserlo dalla fabbrica.
Nicola
appunto Sergio, sotto le mie considerazioni
No, forse non sai la storia dei duecento; non sono più stati prodotti appunto perché non si riusciva a rispettare le norme anti inquinamento, nemmeno euro 1 e quei pochi prodotti non sono catalitici! Quindi se a libretto portano che sono euro 2 in realtà quando ti trovi in revisione emettono come un euro zero
In realtà ricordo quei modelli..un mio amico cel'ha (presa internamente in Piaggio), del 2001 o 2002 mi pare, ma sicuro non euro 2.
Fidandomi del fatto che l'annuncio dice euro 2, non ci sarebbero problemi, ma se poi hanno falsificato in fase di immatricolazione, è tutt'altro discorso, e a questo punto ci sarebbeo problemi.
Nicola
Non sabgli, hai ragione. Ma perchè dovrebbe essere euro 2 ed emettere come un normale arcobaleno non catalitico? significa che è stata falsificatao errata l'immatricolazione, cioè gli è stata data una classe di inquinamento diversa dalla reale. Se invece non è falsificatao errata allora ci deve essere il catalizzatore ed emettere eruo 2 e quindi non avere problemi per la revisione.
Nicola
i px 200 catalitici non sono mai esistiti
hai ragione, Fede, ora ricordo!!!Ce ne sono abbastanza in giro.....a Caltanissetta per una di queste è finita male....... cioè era omologata euro 2 e pagata molto cara, quindi quando il zelante proprietario ha fatto ricerche in motorizzazione e un impiegato gli ha detto che rischiava il sequestro del veicolo, il tizio è andato dal venditore a chiederne conto......poi non ne ho saputo più nulla....in pratica si fa affidamento sul fatto che in itaglia nessuno controlla niente.......
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certo Gino, se non falso, errore
clamoroso! però, siccome
molte volte ci abituano a pensare male, visto cosa combina certa gente, non è poi tanto strano pensare che il giochetto sia studiato, intanto per venderle 200, poi son cavoli amari per chi compra...dopo, naturalemnte...
N.
In Germania un certo quantitativo di px 200 è stato importato fino al 2007, ed erano appunto omologati euro2. L'omologazione era ottenuta, a quanto ho letto, tramite un kit montato dall'importatore tedesco che prevedeva, marmitta catalica,modifica del collettore di scarico e diversa carburazione (se non ricordo male getto del massimo era un 90...). Questo come comprensibile ammazzava le prestazioni del motore (a libretto credo segnasse 5.5KW), in pratica era talmente bolso che andava meno di un omologo 150...
Quindi, se le Px segnalate da Fede hanno questo dispositivo, e sul libretto è segnata la direttiva di omologazione euro2, dovrebbero rispettare i valori prescritti anche in sede di revisione.
è precisamente come dici! Ho uno di questi 200 my.
comprata direttamente in Piaggio da uno stock delle ultime mille e immatricolata nel 2010. Escono omologate euro 2 con il famoso "kit tedesco" che prevede appunto marmitta del 200 "modificata" con il catalizzatore (come nei 125 e 150 nazionali) e il getto del max 90. A libretto è segnato appunto 5.5 KW. La storia era: prodotte per la Spagna (uso e manutenzione, garanzia e adesivi sulla moto in spagnolo) ma immatricolate in Germania per l'omologazione e poi "rientrate" in Italia come veicolo d'importazione. (in realtà mai mosse da Pontedera).
Appena comprata dopo circa 350 km ho sostituito la marmitta con l'originale Euro 0 Piaggio e il getto con il 116 degli arcobaleno con mix...et voilà...ecco a voi il PX200!!!
e posso dire una cosa un po' OT? al di la di quello che si può dire su lavorazioni, materiali e maestranze scadenti...un motore VSX chiuso dalla Piaggio made in italy con 0 Km (o 300 come quando l'ho "liberato) è veramente tutta un'altra storia!!! Mi è sembrato per un attimo di vivere negli anni '80 io che ci sono solo nato!!
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è lei un paio di anni fa a Roma, scusate la neve ma non ne ho altre al momento sotto mano
p.s.
per la revisione basta rimontare il Kit (giusto i 10 Km per andare al centro revisioni e tornare in garage) e i valori rientrano con le relative tolleranze dovute all'uso, 2tempi, miscela, ecc.ecc.
Ultima modifica di senatore; 02-02-14 alle 18:46 Motivo: Ottimizzazione spazio.