un 500/1000 euro tra restauro e pezzi di ricambio ci viene fuori, messa come è messa e visto il valore delle pk non conviene.
certo che è brutto rivendere il regalo di un parente.
Altro discorso è se il restauro lo porti avanti da solo....non saprei
un 500/1000 euro tra restauro e pezzi di ricambio ci viene fuori, messa come è messa e visto il valore delle pk non conviene.
certo che è brutto rivendere il regalo di un parente.
Altro discorso è se il restauro lo porti avanti da solo....non saprei
appunto..il mio problema è che rivendere un regalo fatto da un parente...che inoltre l'ha fatto pensando di farmi un favore.......il restauro lo farei da solo, soltanto che anche eliminando la manodopera di un meccanico...il valore del modello lo si supera abbondantemente...non so proprio cosa fare
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in primis smonta tutto poi o sabbiatura o vai di sverniciatore ,flex ecc , quando il telaio è pulito puoi verificare per bene i danni , ossia se basta una toppa saldata per bene o sostituisci l'attacco ammortizzatore con questo:Lamiera supporto telaio ammortizzatore posteriore per Vespa 50 - Primavera - ET3 , per il discorso costi è sempre relativo nel senso che anche una vespa di pregio se è da restaurare il costo finale superera' il valore di mercato!
Anch'io sono dell'idea che bisogna smontarla completamente e a quel punto si puo' valutare il bel lavoro di recupero del telaio / carrozzeria. Per il motore non c'è problema , puoi montarci quello che vuoi. Poi alla fine visto che ha anche il libretto originale puoi rimetterla in strada essendo perfettamente in regola ..... ti dispiacerebbe poi usarla per te tutti i giorni ? Penso che alla fine sono sempre soldi ben spesi . Se non avesse avuto il libretto dovevi mettere in conto l'eventuale collaudo in Motorizzazione : problema che non hai .... Il valore di mercato non conta tanto poi , quello che conta è la soddisfazione personale e il valore "affettivo" . Se fosse mia la restaurerei comunque , è sempre una Vespa salvata , anche se la PK S non mi fa impazzire ....
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Grazie!
ok..grazie mille a tutti!!!:) a questo punto mi sa che opterò per un restauro "a lungo termine" per poter diluire un po' le spese..comunque la utilizzerei tutti i giorni come mio "muletto"..l'unica mia vera incognita era quella ruggine sotto al serbatoio, ma se esiste una lamiera sostitutiva..si può fare!!!![]()