Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Attento a non prendere qualcosa che ti rovina le mani.
I bulloni rovinati sono sicuramente meno gravi di dita rotte o ossa scheggiate. Entrambi eventualita se si usa una chiave sbagliata o di bassa qualita per stringere o smollare, se scappa ci si puo' fare male.
Per esempio quelle postate da gabriele, per comode che possano essere per svitare ed avvitare, quando e' il momento di stringere non le userei, almeno userei quella ad occhiello.

Vol.
Si,infatti le uso solo per i registri della special che sono molto scomodi. ;)

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Per esperienza personale, per l'uso saltuario e per le basse coppie di serraggio usate sulla Vespa, una serie di chiavi da "un tanto al chilo" va più che bene. Tutti consigliano utensili di buona qualità, io uso dei set di chiavi acquistati a 5 o 6€, in acciaio al vanadio e per l'uso che ne ho fatto fino ad ora, non ho mai rovinato un dado o un bullone. Alla fine, un set di chiavi normali, costa come un paio di chiavi ottime. Per me non ne vale la pena, ricordiamoci che col le 8, 10,11,13,17 e 19, non dobbiamo farci molta forza.
Gli utensili dove cercherei più robustezza, sono la bussole da 22 e 24 per i dadi centrali delle ruote, e li uso col manico fisso, piuttosto che col cricchetto.
Diverso il discorso se un set di utensili li usi tutto il giorno per lavori abbastanza pesanti.
Quoto.
Io non ho mai usato chiavi particolarmente buone,diciamo medie. Giusto il discorso sulla coppia di serraggio della vespa,quando hai una chiave funzionale,di marca o cinese,non conta,l importante che svolga il suo compito.

Quelle posate all' inizio,il kit michelin va più che bene per un utilizzo medio da casa.