Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Questa è la mia idea:


  • Rapporti: Lascia il suo rapporto originale, 23/65 e al limite metti uno Z24, ma solo dopo avere la certezza che il motore lo spinge.
  • Albero: Ok per il Mazzucco in C57, anche se io avrei montato un C60
  • Valvola: solamente rivista nell'allineamento; Io non la toccherei
  • Pistone: Pistone completo Polini Grand Sport 208cc Ø 68,5mm bifascia
    Per il Polinone "è la morte sua!!!" e non montato P&P, ma controllandone il gioco (1 decimo) e lavorandolo col sistema ad XXXX
  • Cilindro: togli bene tutti gli spigoli vivi sui travasi nella canna e sistema le imperfezioni nei condotti dei travasi che di solito trovi nei cilindri in ghisa.
    Lucida il collettore di scarico e non toccare le dimensioni di quest'ultimo
  • Testa (Polini): Squish attorno all'1,7/1,8
  • Filtro: Rialza il coperchio scatola carburatore, lascia il vortex allineato e al posto del filtro polini rimetti il manicotto originale.
  • Carburatore: SI 26 E con coperchio galleggiante cosa e condotti allargati a 2 mm
    Colonna di partenza: 160 be3 130
  • Sullo scarico tutti ti hanno dato la stessa versione, ovvero passa ad una padella modificata!!!
  • Anticipo: 18° se fisso, 20° iniziali con ritardatore, 24° iniziali con una centralina programmabile.
  • Frizione: io sono per la 8 molle lavorata oppure con la 7 con modifica a 4 dischi, bicchierini forati ed anello di rinforzo. Le molle? proverei con le originali
  • Per finire la parola d'obbligo: Raccordare, raccordare e ancora raccordare



Gg


grazie mille Gi disponibilissimo come sempre
oggi ne parlo con il tipo
speriamo bene altrimenti