Appunto, a 70 devi necessariamente svuotare il carter pompa sennò imbroda in 57, e vai a perdere anche se poco potenza sotto.
Meglio stare sui 65/67 e alzare 2 gradi di scarico/travaso, un bello squish fatto con sentimento e via.
Se non cerchi velocità assoluta e piu vivibile cosi
Ultima modifica di pacio74; 21-06-14 alle 10:33
ciao.
Pacio74
Ho quel motore e sia chiaro... è una bestia! dico 128 GPS come peggior rilievo!!! Cioè oggi và mooolto meglio di allora!
Affidabile e ci puoi anche viaggiare sui 120 onesti... (ovvero voli), volendo fai numeri veri di terza e se sei uno che ha il fegato a 90 la tiri su anche di quarta!!!
Insomma i C60 andranno pure fortissimo, ma quanto costano??? E poi se in c60 lo fai ghisa... insomma risparmi ma non ci vai lontanissimo... scalda ed è vero.. il rame e posticipoo aiutano, ma sono sempre complicazioni...
il 210 ben fatto in c 57... ci vuole manico... e il c 60 sullo stretto per bello che sia deve sudarserla quella ruota di vantaggio e non ha la tua stessa esuberanza, almeno che non abbia altri 500 euro di palle sotto e tanta bravura!!!
Il tuo ghisa da due lire e un albero Mazzucchelli non solo bastano ma avanzano!
fase circa 110-70 la ottieni con il mazzucca lavorando a sx un poco la valvola allungando insomma quei 6mm... non bilanciarlo non serve gira talmente alto che te ne freghi (sul c60 invece diventa indispensabile)
travasi d'obbligo
spiana sopra di 1,0-1,5mm
metti sotto la basetta rigida da 1mm in alluminio
testata la nuova polini racing, (fondamentale ma puoi montarla anche dopo + 5 km /h)
carburo 26G con conetto polini allargato getto max tra 135 e 145 oppure 24 con conetto polini getto 130-135 e risavel, oppure 26si spaco conetto polini e risavel getto max 135
devi raccordare il carburo che scegli al foro scatola e condotto valvola...
volano ed accensione, buona anche la elettronica PXE ma volano orig, bocciato, serve il commerciale per pxe elestart da 1,7 kg (togli la ghiera che è facile) serve ai giri e ne farà TROPPI
rapporti l'ìdeale quarta da 36 della pxe 125 al posto della 35 denti... ma fa nulla, RAPPORTO PRIMARIO dente dritto polini da 23-64 ANELLO SULLA CAMPANA.
MARMITTA LA megadella più aperta che trovi, o la simonini o ci vedrei bene la nuova Polini racing ma costa e serve poi un pignone da 22, se polini racing usa come primaria una 22-65 con pignone DRT in questo caso elicoidale...
Se segni 125 GPS ritieniti soddisfatto, ma fa di più se ben fatto... e li brucia quindi okkio, che serve poca strada e una buona presa sulle manopole...
fallo in c 57 poi il prox, in c60... e ti verrà così voglia di provarlo in c 55 (disassato DRT), d'altronde....
a cosa serve andare a 140 con una vespa???? Se puoi volare fino ai 120 in un battito di ciglia!
A dico 9400 giri!!!!! sfido qualunque c 60 a cantare simili melodie! certo sul lungo, se veri mostri anche sulla ripresa... ma il c 57... come canta lui con quel ferraccio da 208cc... poco altro davvero... forse il Malossi ma sempre costoso,, troppo costoso... e poi insomma, ai bassi... il Polini ha tutto, o perlomeno tutto ciò che vuoi, dove e come lo vuoi al suo prezzo... funziona,,, e ti meraviglierà., ricorda basetta e scarico minimo a 175° o non urla, fai pure 180 anzi alzalo 1mm e portalo a 178° per non strafare se non sei uno che ha cilindri 208 in avanzo.... nel caso se tutto ok, e lo senti buono.. ci vuole poco a rismontare ed alzare totali 2mm ed allargare altri 3 verso il travaso esterno (asimmetrico).
Con il volano leggero lo scarico tra 175 e 180 il conetto e albero 110-70 (osa 180-75 anche ma rischi che ingrassi ai bassi e devi carburare da sogno o sei imbrattato, poco ma lo sei)....
quel coso brucierà il 70% dei c 60 fatti con sufficienza... darà filo da torcere ai rimanenti 20% e solo il 10% di quelli costati il doppio ti darà la paga per certo...
ma sei avanti a tutti ovunque con facilità, se la tieni e ti regge il cuore nell'affondo.