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Discussione: Modifica aspirazione vespa P200E

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  1. #1

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    Re: Modifica aspirazione vespa P200E

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    In rete girava una bella guida su come migliorare un 200 , era un bel tutorial , ma in tedesco.
    Prima di iniziare chiediti cosa vuoi dal motore , più la fase é lunga maggior riempimento avrai ad alti regimi penalizzando i bassi , comunque una sola modifica non fa la differenza .... anzi .... quando lavori sull'ammisione in maniera decisa devi adeguare scarico e travasi
    la guida e quella che hanno postato giu in tedesco ?

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    dipende anche fortemente da che cilindro, marmitta e carburatore vuoi usare.
    ciao tekko: per rispondere a te e anche a tutti gli altri, io ho equipaggiato la mia vespa con un cilindro e testata polini cc210, carburatore 26, marmitta pinasco e voglio allungare l'aspirazione in misura maggiore di quella consigliata da polini.
    quindi vorrei sapere da qualcun'altro che l'ha gia fatto quale misure ha usato con risultati buoni oltre quelli consigliati da polini.
    adesso vado a presentarmi e appena posso vi mando le foto

    Per @Neropongo mi sapresti dire dove posso trovare qualche link di vespe con trasformazioni simili alla mia?e nel caso in quale sezione di questo forum trovarle?
    che misure hai usato tu nell'aspirazione e nell'albero che non sono andate bene?
    Ultima modifica di luciano; 30-01-14 alle 19:17

  2. #2
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    Re: Modifica aspirazione vespa P200E

    Dipende da che cilindro hai se ghisa vai di corsa 57 se e alluminio vai di corsa 60 se non mi sbaglio polini dice di stare fra i 70 gradi di posticipo e i 120 di anticipo, ma non prendere x buono i gradi che ti ho dato senti prima i più esperti...

  3. #3

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    Re: Modifica aspirazione vespa P200E

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Dipende da che cilindro hai se ghisa vai di corsa 57 se e alluminio vai di corsa 60 se non mi sbaglio polini dice di stare fra i 70 gradi di posticipo e i 120 di anticipo, ma non prendere x buono i gradi che ti ho dato senti prima i più esperti...
    ciao Aborigeno
    scusa l'ignoranza vorrei chiederti se mi puoi convertire i gradi con i millimetri xche io i gradi non li capisco molto bene

    grazie Luciano
    Ultima modifica di luciano; 01-02-14 alle 18:25

  4. #4
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    Re: Modifica aspirazione vespa P200E

    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio

    la guida e quella che hanno postato giu in tedesco ?
    la giuda dovrebbe essere quella che ti ho postato.
    alcune modifiche le ho fatte sul mio gt qualche anno fa ed è migliorato un pochino

  5. #5
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    Re: Modifica aspirazione vespa P200E

    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    Per @Neropongo mi sapresti dire dove posso trovare qualche link di vespe con trasformazioni simili alla mia?e nel caso in quale sezione di questo forum trovarle?
    che misure hai usato tu nell'aspirazione e nell'albero che non sono andate bene?


    Ciao Luciano
    In giro per il web ci sono parecchie nozioni che possono fare al caso tuo. Anche solo mettendo le parole "polini 208 aspirazione" ti viene fuori tanta di quella roba da tenerti inchiodato al computer per mesi (anni nel mio caso).
    Se segui le istruzioni come da libercolo polini mi sembra da ricordare che ottieni valori 75-115 ma personalmente ho riscontrato che 70-120 sono i valori digeribili per un buon rendimento senza rischiare di dover tirare tutto nel bidone. Nonostante si possa fare secondo me e' giusto che la vespa non sia esasperata, visto che comunque non e' che alla fine guadagni tutta 'sta velocita. Se ti piace andare veramente forte con i soldi di una modifica fatta bene ci compri un 600 con 120cv.....

    Io col polinone ho sempre avuto un buon rapporto e a corsa 57 va che e' una bomba ma deve essere mantenuto con amore.
    Il mio settaggio era 70-120 col SI26, filtro T5, getto 128 e accensione a 17 gradi, raccordato e con testa piaggio non USA rialesata, 23/65. Ai semafori mi ci divertivo contro macchinucce semisportive come i golf gti. Indistruttibile, col monofascia ci avro' fatto 30.000 km con un solo cambio di fascia nel mezzo. Mai grippato e tornato in letargo nella sua scatola originale.
    A corsa 60 non ti saprei dire in quanto non ho provato.

    Ti consiglio anche di studiarti questo e questo, che pur non essendo specifici vespa parlano di motori che seguono le stesse leggi fisiche.


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