Grazie c4lc4ll, anch' io avevo pensato a raggiungere bene tutti i punti proprio perchè ho tolto le pedane, ma poi ho comunque optato per la sabbiatura, molto più comoda
Ora ho un altro quesito: questi telai non hanno rinforzi nelle chiappe sinistre, ho pensato di fargli dei rinforzi uguali a quelli presenti nel lato motore ( praticamente simmetrici), oltre al rinforzo che parte dalla scocca sotto al serbatoio e si attacca circa al centro della chiappetta. Possono bastare per non far ripartire le crepe? Creano problemi di ingombro per le marmitte?
Ultima modifica di Lujs86; 21-03-14 alle 21:27
Sabbaiatura senza dubbio,io ho fatto a mano un SI tra sverniciatore e trapano con spazzole e levigatrice,poi per il supporto motore mi sono arreso (troppo incasinato) e hl'ho portato in sabbiatura,fosse adesso farei sabbiare tutto!
Io invece ho messo dei rinforzi simmetrici a quelli di destra più uno che va da sotto il serbatoio fino alla pancia.Ai tempi ho optato per saldare dei tondini sotto le crepe. Non so dirti se la soluzione è stata definitiva perché non sono più in possesso di quelle vespe
Vorrei invece chiedere ai moderatori se la discussione può rimanere in questa sezione o se va spostata, dato che le vespe sono in fase di restauro ma non usciranno originali al 100% (soprattutto il motore)
Ultima modifica di Lujs86; 24-03-14 alle 20:28
Ragazzi scusatese non sono molto presente ma non riesco a fermarmi molto, cercherò però di farmi vedere più spesso.
Per di più i lavori, per vari motivi, procedono lenti, anche se ora dovremmo riuscire a dare un bel colpo.
Uno dei 2 telai è ormai pronto per il fondo, mentre l' altro è in fase di saldatura.
Purtroppo però il primo (poveretto ha fatto un pò da cavia) non è uscito benissimo, anche se devo dire che il mio amico ha saputo riprenderlo a dovere e ora mi piace di più. Resta il fatto che a me piace vedere i lavori puliti e precisi e quindi è molto probabile che il prossimo inverno questo telaio verrà ripreso
, per ora invece ci accomodiamo per finirlo in tempi brevi e poter finalmente scorazzare
.
Per il motore devo aprire un altro post in tuning? Sarà 130...
Sapete indicarmi dove trovare lo scudo completo giusto per la special? Quello con stampato il rialzo dove appoggia il nasello. Grazie