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Discussione: Doppio special, doppio restauro...

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Doppio special, doppio restauro...

    Citazione Originariamente Scritto da Lujs86 Visualizza Messaggio
    So che la sabbiatura è la cosa migliore in quanto elimina ogni traccia di ruggine, ma con le spazzole di ferro (quelle che si montano sul trapano) non si riesce ad eliminare allo stesso modo qualunque tipo di ruggine? cioè quella passante, quella superficiale e anche quella profonda ma non ancora passante? Ho cercato e letto varie discussioni ma a questa domanda non ho ancora trovato risposta ...
    Ciao,
    in passato ho restaurato pure io il telaio di una special e posso dirti che togliendo la pedana, con la spazzola riesci a raggiungere tutti i punti critici e riesci anche a togliere la lamiera da buttare.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
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    Re: Doppio special, doppio restauro...

    Citazione Originariamente Scritto da c4lc4ll Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in passato ho restaurato pure io il telaio di una special e posso dirti che togliendo la pedana, con la spazzola riesci a raggiungere tutti i punti critici e riesci anche a togliere la lamiera da buttare.
    Grazie c4lc4ll, anch' io avevo pensato a raggiungere bene tutti i punti proprio perchè ho tolto le pedane, ma poi ho comunque optato per la sabbiatura, molto più comoda

    Ora ho un altro quesito: questi telai non hanno rinforzi nelle chiappe sinistre, ho pensato di fargli dei rinforzi uguali a quelli presenti nel lato motore ( praticamente simmetrici), oltre al rinforzo che parte dalla scocca sotto al serbatoio e si attacca circa al centro della chiappetta. Possono bastare per non far ripartire le crepe? Creano problemi di ingombro per le marmitte?
    Ultima modifica di Lujs86; 21-03-14 alle 21:27

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Doppio special, doppio restauro...

    Citazione Originariamente Scritto da Lujs86 Visualizza Messaggio
    Grazie c4lc4ll, anch' io avevo pensato a raggiungere bene tutti i punti proprio perchè ho tolto le pedane, ma poi ho comunque optato per la sabbiatura, molto più comoda

    Ora ho un altro quesito: questi telai non hanno rinforzi nelle chiappe sinistre, ho pensato di fargli dei rinforzi uguali a quelli presenti nel lato motore ( praticamente simmetrici), oltre al rinforzo che parte dalla scocca sotto al serbatoio e si attacca circa al centro della chiappetta. Possono bastare per non far ripartire le crepe? Creano problemi di ingombro per le marmitte?
    Ai tempi ho optato per saldare dei tondini sotto le crepe. Non so dirti se la soluzione è stata definitiva perché non sono più in possesso di quelle vespe.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Zagor82
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    Re: Doppio special, doppio restauro...

    Sabbaiatura senza dubbio,io ho fatto a mano un SI tra sverniciatore e trapano con spazzole e levigatrice,poi per il supporto motore mi sono arreso (troppo incasinato) e hl'ho portato in sabbiatura,fosse adesso farei sabbiare tutto!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
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    Re: Doppio special, doppio restauro...

    Ai tempi ho optato per saldare dei tondini sotto le crepe. Non so dirti se la soluzione è stata definitiva perché non sono più in possesso di quelle vespe
    Io invece ho messo dei rinforzi simmetrici a quelli di destra più uno che va da sotto il serbatoio fino alla pancia.
    Vorrei invece chiedere ai moderatori se la discussione può rimanere in questa sezione o se va spostata, dato che le vespe sono in fase di restauro ma non usciranno originali al 100% (soprattutto il motore)
    Ultima modifica di Lujs86; 24-03-14 alle 20:28

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
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    Re: Doppio special, doppio restauro...

    Ragazzi scusate se non sono molto presente ma non riesco a fermarmi molto, cercherò però di farmi vedere più spesso.
    Per di più i lavori, per vari motivi, procedono lenti, anche se ora dovremmo riuscire a dare un bel colpo.
    Uno dei 2 telai è ormai pronto per il fondo, mentre l' altro è in fase di saldatura.
    Purtroppo però il primo (poveretto ha fatto un pò da cavia ) non è uscito benissimo, anche se devo dire che il mio amico ha saputo riprenderlo a dovere e ora mi piace di più. Resta il fatto che a me piace vedere i lavori puliti e precisi e quindi è molto probabile che il prossimo inverno questo telaio verrà ripreso , per ora invece ci accomodiamo per finirlo in tempi brevi e poter finalmente scorazzare.
    Per il motore devo aprire un altro post in tuning? Sarà 130 ...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
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    Re: Doppio special, doppio restauro...

    Sapete indicarmi dove trovare lo scudo completo giusto per la special? Quello con stampato il rialzo dove appoggia il nasello. Grazie

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