Quella "infame" era e INFAME resta!!!
Parlo di quella carogna della mia 150 li3 del 63.
Si presenta sotto forma di conservato molto ma molto ben messo.
Bianca con cofani e musetto rosso rubino.
I cofani, il parafango e il copri manubrio sono stati riverniciati, sul resto ci sono ritocchi a tono in perfetto stile Cif.
Insomma uno spettacolo di conservato a vederlo, ma è zoccola!!!
Già me ne accorsi tempo fa che non si trattava di docile Vespa.
Vabbè dissi, le lambrette son più complicate, sono più moto dicono i lambrettisti, sono più eleganti aggiunge qualcun altro, sarà, ma questa gia l'avevo chiamata l'infame e il nome se lo merita tutto da quando mi lasciò a piedi appena uscito dal meccanico per una verifica generale appena presa.
Cambiate puntine, condensatore, pulito carburatore e l'infame non mi molla appena dopo 5 km!!!
Si era dissaldato il filo del condensatore e prima di scoprire che era lui, mi fece impazzire perchè a volte faceva contatto e a volte no,
Mai spinto tanto un due ruote per poi vederlo partire tranquillamente dopo una sudata infame.
Nemmeno la Bibbi, che pure lei è "sustiusa" ma in meta mi ci ha sempre portato, mi ha fatto dannare tanto.
L'infame è stata ferma un mesetto perchè impegnato a rimettere su la "banana" l'AMI 8, ieri provo a metterla in moto e niente. Non parte e non parte la scintilla la fa e buona ma non parte.
Do la colpa a sto skifo di verde e oggi appena sveglio scendo giù con un litro di miscela nuova e santa pazienza, svuoto il serbatoio, pulisco il carburatore (getti, spillo, galleggiante) metto candela nuova, spedalo e non accenna minimamente a partire.
Prima che la distrugga a calci furiosi è meglio che la venda e siccome non ha targa ne documenti o la vendo ad un inglese o la vendo a pezzi che ci prendo pure di più.
Se qualcuno cercava una lambretta lo dica adesso che tra poco potrei pentirmi di tutto e ripensarci.
Al contrario delle vespe se si trova (difficile ormai trovarne uno in vita ma fattibile con un radiato) un telaio di cui si conosce il numero di targa si travasa tutto in una giornata.
E' quello che ormai pensavo di fare e non me ne vergogno, viste le ultime circolari demenziali che hanno preso piede pure qui e che ci costringonno a fare sti frankesting per poter circolare.
Il motore è stato aperto non più di 50 km addietro, rettificato il GT con un pistone ASSO costatomi una cosetta perchè i GOAL che vende casatubista valgno quanto il cartone che li contiene.
Monta un ben raro dell'orto da 20 che smonterò per rimontargli il suo 18 originale.
Tamburo posteriore nuovo originale innocenti, non indiano.
Sella e copriruota rossi.
Il portapacchi portaruota non è incluso che ho altre lambrette.
Non essendo questo un mercatino do solo la notizia, poi chgi fosse interessato mi contatti privatamente.
Potrei accettare vespe pari condizioni in cambio, ma sappiate che ho già 50 r, 50 l, et3, VB1, VBB2, VLA, VNB1, 4 e 6, VSD, T5 e TS.
Se questo sfogo viola il regolamento cancellate pure la richiesta di scambio ma lasciate scritto quanto può essere TROIA e INGRATA una lambretta salvata (pagata, coccolata, restaurata e rinnovata) dallo smembramento.
Destino al quale, parrebbe chiaro, non vuole proprio essere sottratta visto come si comporta.
Echecazz