ciao a tutti
sul mio motore con DR sto montando un albero mazzuchelli in C60
il problema é che ho una guarnizione in carta da 1.5mm... ma i miei carter sono parecchio alti e già in c57 il pistone arrivava a filo cilindro.
é ovvio che schiacciando la guarnizione in carta il pistone rischierà di uscire di qualche decimo dal cilindro.
questo non é gravissimo, fin che le fasce stanno giù... ma se la testa non fosse perfettamente centrata.... BUMMMMM il pistone andrebbe a sbattere contro la testa
![]()
quindi é ovvio che devo essere sicuro di quello che faccio.
non mi fido delle boccole, perché é ovvio che centrerebbero la testa rispetto ai prigionieri, ma chi mi dice che i prigionieri sono centrati rispetto alla cupola?
vedendo la qualità della testa del DRho dei seri dubbi che il centraggio sia perfetto
....
non so se c'é una tecnica per creare delle spine, non conoscendola mi sono arrangiato come potevo![]()
ho centrato la testa al cilindro. bloccata...
poi con un trapano ed una pinta da 3 ho forato 3 volte testa e un'aletta del cilindro, so che ne bastano 2 ma meglio abbondare.(fotine)
ora quando metterò il GT potrò mettere tre chiodi da 3 che con i prigionieri bloccheranno la testa ed il GT perfettamente centrati, ovviamente incastrandoli in modo da non perderli subito, cosa che non sarebbe nemmeno tanto grave.....
ovviamente se ci sono tecniche migliori a voi la parola
![]()