Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 67

Discussione: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore privo

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    No, in realta l'unica cosa che non quadra e' il telaio, il tipo di telaio sembra non fare scopa con il numero. Per il resto i pezzo sono giusti per il numero di telaio.

    Vol.
    Ma allora la forcella e la ruota di cui discutevate sopra appartiene al PXE che risulta dal libretto o all'Arcobaleno?

  2. #27
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Sei riuscito a parlare con la prima intestataria? Prima di prendere una decisione drastica, ti consiglio di farlo.

    Il telaio potrebbe anche appartenere ad una PXE pre arcobaleno al quale è stato sostituito il motore con miscelatore con motore senza, anche se mi lascia perplesso il foro peri cavi del galleggiante, che indicherebbe un telaio arcobaleno.

    Facci sapere.

    Ciao, Gino

  3. #28
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sei riuscito a parlare con la prima intestataria? Prima di prendere una decisione drastica, ti consiglio di farlo.

    Il telaio potrebbe anche appartenere ad una PXE pre arcobaleno al quale è stato sostituito il motore con miscelatore con motore senza, anche se mi lascia perplesso il foro peri cavi del galleggiante, che indicherebbe un telaio arcobaleno.

    Facci sapere.

    Ciao, Gino
    Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.
    Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta.
    Ultima modifica di harcadia; 05-02-14 alle 11:08

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.
    Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta.
    Mah....è una vespa avvolta nel mistero!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.
    Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta.
    Potrebbe anche essere, i telai arcobaleno erano già prodotti nel 1983 ed ancora immatricolavano le PXE pre arcobaleno.

    Parla con la signora, ma prova pure a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio, per chiedrgli se una cosa del genere è stata possibile:
    Fiorenzo Lari
    Customer & Dealer Service
    Assistenza Tecnica
    Piaggio & C. S.p.A.
    Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
    56025 Pontedera (PI) - ITALY
    Tel 0587-276487
    Fax 0587-272972
    fiorenzo.lari@piaggio.com

    Ciao, Gino

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere, i telai arcobaleno erano già prodotti nel 1983 ed ancora immatricolavano le PXE pre arcobaleno.

    Parla con la signora, ma prova pure a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio, per chiedrgli se una cosa del genere è stata possibile:
    Fiorenzo Lari
    Customer & Dealer Service
    Assistenza Tecnica
    Piaggio & C. S.p.A.
    Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
    56025 Pontedera (PI) - ITALY
    Tel 0587-276487
    Fax 0587-272972
    fiorenzo.lari@piaggio.com

    Ciao, Gino
    Ti ringrazio. Nel pomeriggio lo chiamo.
    Intanto ho parlato con la prima proprietaria, la quale mi conferma di averla comprata con il tappo nero al posto dell'indicatore del livello dell'olio e senza miscelatore.
    Mi ha detto che l'ha comprata in un concessionario di Ivrea (To) e di averla tenuta senza aver mai fatto alcun lavoro sino a 6 anni fa, quando l'ha venduta al mio venditore....

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio. Nel pomeriggio lo chiamo.
    Intanto ho parlato con la prima proprietaria, la quale mi conferma di averla comprata con il tappo nero al posto dell'indicatore del livello dell'olio e senza miscelatore.
    Mi ha detto che l'ha comprata in un concessionario di Ivrea (To) e di averla tenuta senza aver mai fatto alcun lavoro sino a 6 anni fa, quando l'ha venduta al mio venditore....
    bohhhh sta cosa é strana, ma non impossibile....
    se lei avesse qualche documento sarebbe meglio, ma immagino sia impossibile....
    prova a postarci una foto del n telaio, con photoshop ricorda di eliminare gli ultimi 3 n occhio
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Sono curioso di sapere cosa dirà il sig Lari!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  9. #34
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Sono curioso di sapere cosa dirà il sig Lari!
    ecco il numero di telaio, ho cancellato il primo e l'ultimofoto per forum.jpg

  10. #35
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    ecco il numero di telaio, ho cancellato il primo e l'ultimofoto per forum.jpg
    per come la vedo io quel numero è rifatto..idem il dgm

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    ecco il numero di telaio, ho cancellato il primo e l'ultimofoto per forum.jpg
    Non mi piacciono proprio Luca, non sono allineati, mi puzza di ripunzonatura raffazzonata ed home Made!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  12. #37

    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Saint Bear
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    0

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono proprio Luca, non sono allineati, mi puzza di ripunzonatura raffazzonata ed home Made!
    Quoto anche io... almeno li avessero rifatti in modo decente...

  13. #38
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Effettivamente, i numeri non allineati sulle PX non li ho mai visti! Inoltre, sembra proprio la punzonatura di un telaio vergine con i numeri punzonati a mano.

    C'è il caso che la signora non dica la verità o che chi gliel'ha venduta abbia fatto un pastrocchio.

    Ciao, Gino

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Punzonatura quasi sicuramente home made , al 99% ad essere ottimisti ...

    Controlla anche il bauletto portaoggetti , se non ricordo male quello primaserie non monta su Arcobaleno se non modificando i fori di attacco .
    Se e' come penso dovresti trovare dei fori liberi , o due staffe ..

    Inoltre mettere il bloccasterzo sul canotto di un PX primaserie e' un lavoro MOLTO lungo e difficoltoso , e richiede se non la sostituzione almeno la modifica della forcella , nessuno si metterebba a farlo ...

    Ciao
    guabix

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Luca, per completezza, non appena posso, ti farò una foto del numero telaio della mia px125e, noterai che sono molto chiari ed allineati!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  16. #41
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Punzonatura quasi sicuramente home made , al 99% ad essere ottimisti ...

    Controlla anche il bauletto portaoggetti , se non ricordo male quello primaserie non monta su Arcobaleno se non modificando i fori di attacco .
    Se e' come penso dovresti trovare dei fori liberi , o due staffe ..

    Inoltre mettere il bloccasterzo sul canotto di un PX primaserie e' un lavoro MOLTO lungo e difficoltoso , e richiede se non la sostituzione almeno la modifica della forcella , nessuno si metterebba a farlo ...

    Ciao
    guabix
    Confermo che lo scudo ha 2 fori in più, me l'ha fatto notare il meccanico oggi quando ho fatto le foto, dicendomi appunto che hanno montato quello primaserie sul telaio Arcobaleno.

  17. #42
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    Confermo che lo scudo ha 2 fori in più, me l'ha fatto notare il meccanico oggi quando ho fatto le foto, dicendomi appunto che hanno montato quello primaserie sul telaio Arcobaleno.
    Che quello sia un telaio arcobaleno, c'erano pochi dubbi, io avevo dei dubbi sul fatto che in Piaggio avessero utilizzato un telaio arcobaleno per una pre arcobaleno, ma guardando la punzonatura i dubbi mi sono passati! Quella non è una punzonatura che abbiano potuto fare in Piaggio! E c'è il caso che, presso molte officine, non passi la revisione (eventualmente, un meccanico pignolo dovrebbe segnalare la cosa in motorizzazione, che a sua volta allerterebbe la polstrada!), di sicuro NON la passerebbe in motorizzazione.

    Ciao, Gino

  18. #43
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Chiama di nuovo i due precedenti proprietari e chiedi se si sono rimessi bene dall' incidente...
    Per me il telaio originale ha avuto dei "dispiaceri" ed è stato sostituito con uno di ricambio (come hanno già scritto sopra) e hanno fatto una punzonatura alla "pene di segugio". Io la restituirei a chi me l'ha venduta, senza pensarci troppo, il rischio che corri anche solo ad averla in garage è elevatissimo.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  19. #44
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Chiama di nuovo i due precedenti proprietari e chiedi se si sono rimessi bene dall' incidente...
    Per me il telaio originale ha avuto dei "dispiaceri" ed è stato sostituito con uno di ricambio (come hanno già scritto sopra) e hanno fatto una punzonatura alla "pene di segugio". Io la restituirei a chi me l'ha venduta, senza pensarci troppo, il rischio che corri anche solo ad averla in garage è elevatissimo.
    Quoto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    brutta storia,mi spiace. Quei numeri sono ripunzonati al 100 per cento. Come ti dicono gli altri,uno dei due ex proprietari non dice il vero. Facci sapere e non scoraggiarti!

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Ci sono buone nuove?
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Max5x5 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono proprio Luca, non sono allineati, mi puzza di ripunzonatura raffazzonata ed home Made!
    Quoto anche io... almeno li avessero rifatti in modo decente...
    Concordo rifatti e con il metodo Cazz de can!!!
    Inviato dall'Applicazione Android

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Brutta storia, e i presupposti iniziali sono confermati dalle foto del numero telaio.
    Spiega la situazione e riporta la vespa al vecchio proprietario, se non accetta ci sono gli estremi per citarla come vendita di un mezzo avente vizi occulti.

  24. #49
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Ci sono stati sviluppi?
    Spero che tu non abbia deciso di tenerla così com'è...


    _______________________________
    Inviato col piccione viaggiatore.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Brutta,bruttissima,orrenda storia!
    Ma la prima proprietaria e chi te l'ha venduta sono amici/conoscenti/parenti?
    Spiegherebbe il motivo della palese menzogna detta dalla donna.
    Agendo per vie legali comunque dovresti essere in piena ragione,se invece ti beccano che ci gironzoli rischi di passare grane legali per incauto acquisto o ricettazione(probabile,visto che sai della grana del telaio ed hai chiamato il vecchio proprietario,che zitto non starà)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •