Sei riuscito a parlare con la prima intestataria? Prima di prendere una decisione drastica, ti consiglio di farlo.
Il telaio potrebbe anche appartenere ad una PXE pre arcobaleno al quale è stato sostituito il motore con miscelatore con motore senza, anche se mi lascia perplesso il foro peri cavi del galleggiante, che indicherebbe un telaio arcobaleno.
Facci sapere.
Ciao, Gino
Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.
Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta.
Ultima modifica di harcadia; 05-02-14 alle 11:08
Potrebbe anche essere, i telai arcobaleno erano già prodotti nel 1983 ed ancora immatricolavano le PXE pre arcobaleno.
Parla con la signora, ma prova pure a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio, per chiedrgli se una cosa del genere è stata possibile:
Fiorenzo Lari
Customer & Dealer Service
Assistenza Tecnica
Piaggio & C. S.p.A.
Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
56025 Pontedera (PI) - ITALY
Tel 0587-276487
Fax 0587-272972
fiorenzo.lari@piaggio.com
Ciao, Gino
Ti ringrazio. Nel pomeriggio lo chiamo.
Intanto ho parlato con la prima proprietaria, la quale mi conferma di averla comprata con il tappo nero al posto dell'indicatore del livello dell'olio e senza miscelatore.
Mi ha detto che l'ha comprata in un concessionario di Ivrea (To) e di averla tenuta senza aver mai fatto alcun lavoro sino a 6 anni fa, quando l'ha venduta al mio venditore....
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Sono curioso di sapere cosa dirà il sig Lari!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
ecco il numero di telaio, ho cancellato il primo e l'ultimofoto per forum.jpg
Effettivamente, i numeri non allineati sulle PX non li ho mai visti! Inoltre, sembra proprio la punzonatura di un telaio vergine con i numeri punzonati a mano.
C'è il caso che la signora non dica la verità o che chi gliel'ha venduta abbia fatto un pastrocchio.
Ciao, Gino
Punzonatura quasi sicuramente home made , al 99% ad essere ottimisti ...
Controlla anche il bauletto portaoggetti , se non ricordo male quello primaserie non monta su Arcobaleno se non modificando i fori di attacco .
Se e' come penso dovresti trovare dei fori liberi , o due staffe ..
Inoltre mettere il bloccasterzo sul canotto di un PX primaserie e' un lavoro MOLTO lungo e difficoltoso , e richiede se non la sostituzione almeno la modifica della forcella , nessuno si metterebba a farlo ...
Ciao
guabix
Luca, per completezza, non appena posso, ti farò una foto del numero telaio della mia px125e, noterai che sono molto chiari ed allineati!
Che quello sia un telaio arcobaleno, c'erano pochi dubbi, io avevo dei dubbi sul fatto che in Piaggio avessero utilizzato un telaio arcobaleno per una pre arcobaleno, ma guardando la punzonatura i dubbi mi sono passati! Quella non è una punzonatura che abbiano potuto fare in Piaggio! E c'è il caso che, presso molte officine, non passi la revisione (eventualmente, un meccanico pignolo dovrebbe segnalare la cosa in motorizzazione, che a sua volta allerterebbe la polstrada!), di sicuro NON la passerebbe in motorizzazione.
Ciao, Gino
Chiama di nuovo i due precedenti proprietari e chiedi se si sono rimessi bene dall' incidente...
Per me il telaio originale ha avuto dei "dispiaceri" ed è stato sostituito con uno di ricambio (come hanno già scritto sopra) e hanno fatto una punzonatura alla "pene di segugio". Io la restituirei a chi me l'ha venduta, senza pensarci troppo, il rischio che corri anche solo ad averla in garage è elevatissimo.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
brutta storia,mi spiace. Quei numeri sono ripunzonati al 100 per cento. Come ti dicono gli altri,uno dei due ex proprietari non dice il vero. Facci sapere e non scoraggiarti!
Ci sono buone nuove?
Brutta storia, e i presupposti iniziali sono confermati dalle foto del numero telaio.
Spiega la situazione e riporta la vespa al vecchio proprietario, se non accetta ci sono gli estremi per citarla come vendita di un mezzo avente vizi occulti.
Ci sono stati sviluppi?
Spero che tu non abbia deciso di tenerla così com'è...
Ma la prima proprietaria e chi te l'ha venduta sono amici/conoscenti/parenti?
Spiegherebbe il motivo della palese menzogna detta dalla donna.
Agendo per vie legali comunque dovresti essere in piena ragione,se invece ti beccano che ci gironzoli rischi di passare grane legali per incauto acquisto o ricettazione(probabile,visto che sai della grana del telaio ed hai chiamato il vecchio proprietario,che zitto non starà)
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE