Buonasera a tutti! E' da qualche giorno che vi seguo perché ho trovato utili consigli per il mio "nuovo" px 150 arcobaleno del 1986 con miscelatore, completamente originale, che sto' revisionando e restaurando in modo conservativo visto che è ancora tutta originale.

la vespa si presenta bene e dai precedenti proprietari sembra essere stata usata poco e con cura: il conta km segna 12000km, l'ultimo proprietario in 10 anni ne ha fatti si e no 3000.

L'unico dubbio, dopo avere letto e riletto di tutto e di più e' per l'olio da utilizzare:

per il cambio c'è chi dice SAE30, chi invece mi consiglia vivamente 80/90 più denso perché una volta c'erano porcherie e poi il sae30 alle alte temp diventa acquetta... ed io penso: ma chi ha inventato il motore della vespa ha scelto sae30 solo perché non ce ne erano altri???

Per il miscelatore stessoroblema: chi dice castrol sintetico, chi consiglia di restare sui minerali, chi sui minerali a base sintetica.

a questo punto ho scritto anche alla pubblicità che appare nel forum e confermano sae30 x cambio e castrol alevo per miscelatore.

voi cosa ne dite???? Ho paura di rovinare un motore perfetto e che è sempre andato bene... Grazie in anticipo, Max.