Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, riapro questo perché me ne devo prendere un'altra anch'io.

La mia tuta Nano 730 della Tucano (eura 50-60 circa) continua a fare acqua dal cavallo e temo che sia ora di rimpiazzarla.
Devo dire che mi ha alquanto deluso perché, sebbene si sia comportata bene finché teneva, al primo test serio (raduno Castagneto Carducci) ha cominciato a cedere.

Se possibile vorrei che la prossima sia migliorativa, quindi al momento ho selezionato i seguenti candidati:

- Tucano Urbano Diluvio Light Set 534 - Due pezzi leggera e più economica (si prende a una cinquantina di euro, quindi immagino che sia una specie di Nano ma in due pezzi).
- Tucano Urbano Diluvio giacca 537 e panaloni 535 - Venduti anche separatamente si va sul doppio della spesa (sui 90-100 eura), probabilmente più ingombrante da riporre ma immagino che nell'insieme offra maggiore tenuta e forse durata nel tempo e nell'uso.

Commenti/esperienze su questi prodotti?
ucano Urbano Diluvio pantaloni doppio strato con cerniere laterali peer apertura dellaa gamba da cima a fondo
acquistati oltre un decennio addietro ed usati per raid in nord europa: mai un segno di cedimento fino all'inizio dell'inverno 2013
non sono certamente a buon mercato
ma alla luce dell'esperienza odierna per risparmiare mi sono orientato su prodotti di fascia media e tutti quanti hanno presentato cedimenti al cavallo e trafilaggi vari.
a mio avviso le uniche tute che non manifestano trafilaggi sono la diluvio della tgucano (con un ottimo rapporto qualità prezzo) o le inaccessibili BMW............