esatto...in genere sono fissate con biadesivo,se sono li da anni puo essere un problema togliere le tracce di colla
esatto...in genere sono fissate con biadesivo,se sono li da anni puo essere un problema togliere le tracce di colla
sul motore mi sapete dire niente? è normale che dentro ci sia scritto ducati?
Ducati è la centralina, che la Piaggio usa dal 1977 a partire dalle ultime 200 rally in poi.
La sella mi sembra la sua.
Ho dei dubbi sulle viti del tappetino centrale, che hanno delle ranelle che non mi sembrano corrette: segno che è stato smontato e rimontato successivamente.
Sul n di telaio verniciato, per le vespe antecedenti era così, ma sul mio 150 arco del 1984 tutto originale (solo 4milakm...), il mio n telaio è riquadrato (vedi foto). Boh?
Le fiancatine bianche dovrebbero venire via senza problemi, sono solo incollate.
Io verificherei bene il colore se è originale o meno, poi per il resto sembra abbastanza a posto,per quel che si vede: le foto sono veramente pessime...![]()
Ah, i px prima serie dovrebbero valere qualcosa di più, ma la serie arco è più comoda e frena meglio: vedi tu.
Qui tieni conto che qualcosina da cambiare c'è: manopole, leve, paraurti posteriore, ecc..
Il n motore lo trovi qui:
Vespa Serial Number Locations
ti ringrazio. il proprietario dice che l'ha presa 10 anni fa da un anziano e non l'ha mai toccata ad eccezione dell'ammortizzatore posteriore. crede che la vernice sia originale. il colore dovrebbe essere quello, da inesperto non mi sembrava riverniciata, ma se è stata sabbiata e riverniciata non credo me ne accorgerei sinceramente. sembra messa bene in generale, ha dei righi sul parafango anteriore. ho notato della sbavatura di vernice dentro al bordo rotondo del faro...indice che per lo meno qualche ritocco a pennello è stato fatto.
quel tappeto in gomma centrale anche a me non piace molto e sembra sospetto. non so che fare, forse offro 1000 e vedo.
in alternativa avrei visto questo px125 dell'81...uniproprietario..mia privincia , 18.000km. sembra un conservato ma non scendono sotto i 1500.
IMAG0886.jpgIMAG0887.jpgIMAG0888.jpg
si qualche ritocco è stato fatto me l'ha confessato. ma non è stata completamente rifatta. e poi ha "solo" 18.000 km. l'arcobaleno ne ha 35.000
mettendo tutto quanto visto e detto sulla bilancia e considerando il costo di 1250 per l'arcobaleno e i 1500 della px.... quale prendereste?
grazie mille a tutti per i consigli e il supporto.
Anche la mia è Verde Night!
...e il numero di telaio, come dicevo, è verniciato (ma non "affogato", e ben leggibile).
Per le fasce sulle chiappe, aiutati a sciogliere la colla - e a pulirne i residui - con il wd40
Per il resto, sono d'accordo che fra queste due forse sia meglio l'Arcobaleno
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!