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Discussione: nuovo upgrade per scarrafona albero in C60 e modifiche delle fasi DR 187

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    nuovo upgrade per scarrafona albero in C60 e modifiche delle fasi DR 187

    ciao a tutti
    dopo aver girato l'albero di scarrafona e aver rischiato di perdere la frizione e volano per strada (maggiori info qui:http://old.vesparesources.com/piaggi...tml#post921194) ho deciso di fare un nuovo step par la mia vespetta passo in C 60 con un mazzuchelli anticipato.

    piccoli lavori di dremmel per raccordare scatola e carburo, senza stare ad ovalizzare o altro.
    montato il pignone da 23

    adesso iniziamo con le domandine

    l'albero senza toccare la valvola ha le seguenti fasi: 70/115 (ho deciso di lasciarlo cosi, voglio un motore che abbia coppia) i travasi hanno una durata di 130 °ed lo scarico di 170 °

    come fasi per un motore "turistico tranquillo" mi sembra che ci siamo, ma vorrei i vostri pareri sulla cosa?


    passiamo alla testa...
    ho una testa DR ed una testa polini come discusso qui http://old.vesparesources.com/tuning...are-testa.html, ho messo delle spinette di centraggio, perché il GT al PMS é veramente alto (foto 1) e rischierebbe di toccare la base di appoggio, se non fosse ben centrato

    con la testa polini avei uno squish di 0.5 mm ed un RC di 10.83/1 dei valori troppo elevati secondo me per stare tranquilli....
    con la testa DR abbiamo squish di 2.3 mm RC 9.49/1 un po più tranquillo direi....

    ipotesi 1 lascio la testa DR (anche considerando quello che si é detto qui : http://old.vesparesources.com/tuning...sta-dr-vs.html)
    ipotesi 2 alzo ancora di 1.3 mm la testa polini con una guarnizione sotto (ho solo quella in casa e non ho voglia di fare altri ordini) le fasi si alzerebbero ulteriormente diciamo circa T 138 e S 178. lo squish andrebbe ad 1.8 e l'RC andrebbe a 10.3

    voi cosa fareste?


    ops le foto.....

    altra domandona
    attualmente i travasi sono completamente scoperti, anzi al PMI resta almeno 1 mm di scalino (foto 2-3) che faccio apro travasi e scarico verso il basso per arrivare a filo pistone?

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    Ultima modifica di gian-GTR; 07-02-14 alle 10:59
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Re: nuovo upgrade per scarrafona albero in C60 e modifiche delle fasi DR 187

    Alza di 1.3 mm la testa polini la guarnizione che hai e abbassa i travasi fino al filo del pistone. Ma il pistone com'è fatto? Aperto qualche finestra o alleggerito?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: nuovo upgrade per scarrafona albero in C60 e modifiche delle fasi DR 187

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Alza di 1.3 mm la testa polini la guarnizione che hai e abbassa i travasi fino al filo del pistone. Ma il pistone com'è fatto? Aperto qualche finestra o alleggerito?
    il pistone é questo. http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html

    sono indeciso tra le 2 soluzioni, perché anche con la DR la cupola non é malissimo.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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