Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Filtro T5 su PX200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Filtro T5 su PX200E

    ah, ok, capito! si, quella è una delle prima prove che ho fatto... se chiudo la vite tende ad avre un rumore più rotondo, se invece la svito tende ad andare "fuori tempo"... è per quello che chiedevo informazioni, funziona esattamente al contrario di come immagino dovrebbe funzionare!
    il carburo comunque è un dell'orto...
    comunque sono d'accordissimo, il problema è proprio quello che dici te ed è proprio per questo non capisco dove posso andare a toccare... visto che ho già mastrussato il getto del massimo adesso volevo provare a cambiare quello del minimo, visto che mi sembra che i difetti riscontrati li rilevo da filo di gas fino a mezza manetta...
    p.s. mi sono dimenticato di dire che il filtro è quello della sip, non è l'originale t5, mi spiace non averlo specificato prima... la differenza credo comuqnue sia solamente nella retina, che è metallica, più fitta e fa un giro solo anzichè due...
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 08-02-14 alle 23:10
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Filtro T5 su PX200E

    ok, naturalmente giocare a smagrire e sempre un rischio, che getti del minimo hai a disposizione?
    Non ricordo bene, dato che di regola il 200 ha il 55/160, un getto leggermente più magro sarebbe il 48/140 o il 45/140, per restare in sicurezza.
    In quanto all'emulsionatore, per smagrire leggermente potresti provare un BE1.
    Fai delle prove step to step, senza stravolgere tutto in un colpo.
    Ultima modifica di Vespa979; 08-02-14 alle 23:28
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Filtro T5 su PX200E

    si, ha il 55/160, esatto... non sono un po' troppo piccini i minimi che hai detto te? io, come ho scritto prima pensavo a qualcosa tipo 55-140 o 52-160... il problema è che costano 5 euro l'uno, quindi andare a tentativi potrebbe essere un po' troppo dispendioso
    edit: mi sa che sto dicendo una vaccata, il 55/140 è ancora più grasso..... mi sa che hai ragione te...
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 09-02-14 alle 00:21
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Filtro T5 su PX200E

    Altra piccola differenza é che il filtro SIP non il conetto venturi rispetto a quello T5.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Filtro T5 su PX200E

    e questo cosa comporta?
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Filtro T5 su PX200E

    Si potrebbero ipotizzare piccole differenze di messa a punto a causa della diversa depressione che si viene creare, ma siamo a livello di teoria della carburazione.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Filtro T5 su PX200E

    scusate ma sono un testardo... finchè le cose non le capisco non le provo, non mi piace fare le cose a casaccio...
    scartabellando in rete ho trovato queste immagini che mi raccontano un po' come funzionano gli emulsionatori... A giudicare dalle foto sembrerebbe che il BE1 sia quello appena più magro del BE3, ma nelle tabelle sono esposte più variabili, ovvero (giustamente) la resa al minimo, ai medi e al massimo... A giudicare da quanto scritto sulla tabella, per risolvere i problemi che riscontro, sarebbe più opportuno un BE2, che mi smagrisce leggermente minimo e medi e mi ingrassa un filo il massimo (quindi tornerei al 118 )... sinceramente, mi sembra la risoluzione perfetta, però, non capendone nulla, preferisco chiedere lumi prima di fare cagate


    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 09-02-14 alle 15:00
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •