Originariamente Scritto da
pako76
Innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte.
Allora la Vespa proviene dalla Germania ma adesso è in Ungheria e il proprietario credo sia ungherese (quindi è già stata reimmatricolata vero?). Io vivo in Ungheria e c'è questa asta online che scade domattina (quindi devo decidermi che fare) ma ovviamente i soldi glieli darei in mano solo dopo averla vista di persona e deciso di prendere. Tra l'altro sta a 150 km da dove vivo io.
Io avevo fatto questo ragionamento, la prendo sopratutto se so che può avere un valore alto. Non che mi interessi rivenderla, ma mi piace sapere che ho fatto un affare (nel caso di una ipotetica vendita che immaginavo di poter fare solo ad un italiano che abbia voglia di completare la sua collezione di Vespe :) ).
P.S.
La mia titubanza deriva anche da un altro fatto che ora vi spiego. Io ho la patente B e all'estero non posso guidare motocicli fino a 125 cc e 11 KW.....(cosa che invece posso fare in Italia).
Quindi dovrei prendere la A1.......insomma adesso acquistando questa Vespa comunque non potrei usarla.
Ecco perchè sapere che abbia un certo valore (perchè rara, perchè potrebbe interessare un collezionista in Italia) sarebbe un incentivo per me ad acquistarla.
Su un altro forum un utente mi ha scritto "No, in Italia proprio non se la fila nessuno. Anche se mai commercializzata qui, una linea del tutto conforme a quella degli altri PX, col motore depotenziato a soli 80 cc. ... fa solo sorridere, come curiosita'. No, non avra' tardive rivalutazioni come la vecchia Vespa U. Se vuoi comprarla per te, la cifra che ha raggiunto all' asta puo' anche bastare ..."
Però come scritto qui da qualcuno non è proprio sicuro.
Infatti ho risposto:
Quello che ho scritto è dovuto ad alcuni annunci che ho letto, dove ho visto Vespe PX 80 vendute tra 2000 e 3500 euro.
Eccone qua uno per esempio a 2500 euro:
Vendesi - Piaggio vespa px 80 del 1982 - asi - 1982 - Ostuni 72017 - Yakaz dove sottolinea "Modello raro - solo poco piu di 10.000 esemplari costruiti per il mercato tedesco."
Anche qui un'altra che si vende a 2500 euro:
Vendesi - Piaggio Vespa px 80 - 1984 - Foggia FG - Yakaz
Ora sono confuso
Questa invece su ebay tedesco...manca un giorno ed è arrivata a 1760 euro:
Vespa PX80 E | eBay