Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Vespa PX 80 del 1981

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Re: Vespa PX 80 del 1981

Certo che per essere uno che se la vuole tenere, sei abbastanza ossessionato dal suo valore futuro...

Comunque se costa meno di 1000 euro ed è stata restaurata bene, non sono comunque soldi buttati.

Qui in Italia per piazzarla dovresti proprio trovare quello disposto a spendere per riempire la casella mancante.
    I Vespisti col mutuo da pagare al massimo spenderebbero per altri modelli, ovviamente IMHO.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Certo che per essere uno che se la vuole tenere, sei abbastanza ossessionato dal suo valore futuro...

Comunque se costa meno di 1000 euro ed è stata restaurata bene, non sono comunque soldi buttati.

Qui in Italia per piazzarla dovresti proprio trovare quello disposto a spendere per riempire la casella mancante.
    I Vespisti col mutuo da pagare al massimo spenderebbero per altri modelli, ovviamente IMHO.
    Si ma ho spiegato perchè.....mi piacerebbe sapere che ho fatto un super affare......tutto qui.
    Comunque in Germania una Vespa PX 80 messa molto peggio (e modificata a 130 cc che sicuramente fa bene alle prestazioni ma le toglie l'originalità) è arrivata a 1800 euro in asta online:
    http://www.ebay.de/itm/Vespa-PX80-E-...item19e8437a1f
    Ultima modifica di pako76; 09-02-14 alle 15:23

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da pako76 Visualizza Messaggio
    Si ma ho spiegato perchè.....mi piacerebbe sapere che ho fatto un super affare......tutto qui.
    Comunque in Germania una Vespa PX 80 messa molto peggio (e modificata a 130 cc che sicuramente fa bene alle prestazioni ma le toglie l'originalità) è arrivata a 1800 euro in asta online:
    Vespa PX80 E in in Köln | eBay
    Si l'hai spiegato, fin troppe volte...

Io resto dell'idea che una vespa si prende per passione, e non perchè è un "super affare".

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Si l'hai spiegato, fin troppe volte...

Io resto dell'idea che una vespa si prende per passione, e non perchè è un "super affare".
    Io non sono di certo qui a volerti far cambiare idea. Anche perchè per me la passione c'è per qualsiasi Vespa altrimenti mi sarei indirizzato verso altri motocicli o motori e cercato "affari" indifferentemente con altre marche e modelli.

Volendo prendere una Vespa, perchè non prendere una che abbia un certo valore?

A me piace scrivere sui forum, aprirmi, raccontare, chiedere informazion e consigli, mi piace meno quando si entra nel giudizio delle scelte e motivazioni perchè sono personali e più intime.

L'ho spiegato fin troppe volte ma alla fine sembra non sia servito, visto che prima hai scritto "Certo che per essere uno che se la vuole tenere, sei abbastanza ossessionato dal suo valore futuro..."

Sembra che tu mi abbia preso per un lucratore di vespe, di uno che le compra e le vende senza sentimento.....o che io scelga una perchè è di "famiglia buona" come si dice per le persone.

Non hai proprio inquadrato il tipo, mi stai giudicando e questo non mi piace. Capisco che possa accadere ma se pensi questo lo tieni per te. Io non avrei mai scritto a te quello che tu hai scritto a me.

Ho visto che questa Vespa ha suscitato pareri discordanti
    per il 50% non vale niente
    per l'altro 50% si vende almeno a 2000 euro

Io vedo e l'ho dimostrato che in Germania è attualmente in asta online già a 1800 euro ed è in condizioni ben peggiori e nemmeno tutta originale.

Dopo 2/3 giorni di ricerche sono giunto alla conclusione che si può vendere tranquillamente almeno a 2500 euro (quella grigia che mi piace) e che probabilmente è pure un regalo.

Il fatto che io me la tenga sapendo che vale a me fa piacere. Non la scelgo per quello, perchè la scelgo perchè mi piace. Ma comunque è sbagliato informarmi sul suo valore?
    Dopotutto il valore delle altre Vespe si conosce, non avrei nemmeno dovuto chiedere, eppure la gente si informa sul valore e nessuno le dice che non deve scegliere perchè è un affare.

Giusto quella Vespa non è sui listini e quindi ho dovuto informarmi.
    E anche se il 50% dice che non valga nulla io sono con l'altro 50% che la valuta 2000 euro se in condizioni normali e più di 2500 per come sta quella grigia, restaurata, veterana e con tutti i pezzi originali.

Potenza Reputazione
    0

Che ne pensate di questa? E' sempre una Vespa PX 80 ma è del 1994. Unico problema che sul libretto è omologata come 50cc.

Ultima modifica di pako76; 09-02-14 alle 16:39

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da pako76 Visualizza Messaggio
    ...mi piacerebbe sapere che ho fatto un super affare...
    quindi alla fine l'hai presa, a quanto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •