Prima di tutto mi Presento, Sono Davide, Ho 16 anni e dal 13 dicembre dello scorso anno felice possessore di un PX 125 E Arcobaleno del 1984, Sono nuovo del forum ( mi sono iscritto 5 min Fa !! ) quindi vi chiedo di avere un po' di pazienza.
Allora dicevo ho un PX 125 E Arcobaleno a cui vorrei aggiungere un' anticipo variabile, il fatto è che non vorrei sostituire volano\statore\centralina\regolatore in quanto ho gia cambiato statore e centralina perchè la vespa ( tranquillo io stesso l'ho rifatta totalmente un anno fa ) non ne voleva sapere di accendersi, inoltre accensioni come parmakit\vespatronic\polini costano troppo per me.
ho aperto quindi questo topic perchè io studio elettronica e vorrei autocostruire un delayer digitale da montare sulla mia vespa, il fatto è che ieri ho collegato l' oscilloscopio tra il filo verde e massa della vespa, senza ottenere risultati, non riesco a capire a che punto della forma d' onda generata dal pick up la centralina fa scoccare la scintilla, qualcuno mi può aiutare??
Grazie Infinite in anticipo