Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Vespa PK 50 XL Rush: chiarimenti sulle caratteristiche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di matteomss
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mortara, tra risaie e nebbia (PV)
    Età
    33
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    12

    Vespa PK 50 XL Rush: chiarimenti sulle caratteristiche

    Domanda. Ho cercato in giro qualcosa che spiegasse le caratteristiche del modello PK 50 XL RUSH, ma ho trovato informazioni discordanti da un sito all'altro e quindi sto andando in confusione, qualcuno sa spiegare esattamente quali caratteristiche possiede il modello di vespa in questione, che e anche quello che possiedo ;) grazie
    Ultima modifica di Vesponauta; 09-02-14 alle 14:43

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Andrea76
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Chianciano Terme
    Età
    48
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :
    - cambio a 3 marce anzichè 4
    - forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha )
    - tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL )
    - scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria
    - filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant.
    - scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant.

    altro non mi sovviene...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di matteomss
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mortara, tra risaie e nebbia (PV)
    Età
    33
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Direi che la tua spiegazione è ottima, sbaglio oppure il tappetino unito sarebbe meglio sostituirlo? Nel senso che è scomodo per via dell'acqua che potrebbe annidarsi sotto e stagnare, oppure mi sbaglio?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Il divieto dell'uso di più di tre marce fu accompagnato con la liberalizazione della potenza massima, che non era più limitata a 1,5 cavalli.
    La Rush, se ricordo bene, ne aveva 2,3.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Andrea76
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Chianciano Terme
    Età
    48
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Citazione Originariamente Scritto da matteomss Visualizza Messaggio
    Direi che la tua spiegazione è ottima, sbaglio oppure il tappetino unito sarebbe meglio sostituirlo? Nel senso che è scomodo per via dell'acqua che potrebbe annidarsi sotto e stagnare, oppure mi sbaglio?
    Bè.... in effetti potrebbe accadere, quindi si, meglio il tappeto in 3 pezzi come la XL. Ma se la vuoi del tutto originale devi lasciare il tappeto unito perchè così nasceva dalla fabbrica.

  6. #6
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea76 Visualizza Messaggio
    Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :
    - cambio a 3 marce anzichè 4
    - forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha )
    - tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL )
    - scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria
    - filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant.
    - scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant.

    altro non mi sovviene...
    Oltre a questo :

    La PK XL Rush ha l'albero motore a cono grosso (da 20mm) e lo statore a 6 poli . [ mentre la PK XL ha l'albero a cono 19mm e lo statore a 4 poli ]

    Rush - Portaoggetti nero sopra il bauletto anteriore (zona chiave accensione) -
    - particolari plastici di colore grigio topo anziche' neri.
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea76 Visualizza Messaggio
    Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :
    - cambio a 3 marce anzichè 4
    - forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha )
    - tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL )
    - scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria
    - filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant.
    - scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant.

    altro non mi sovviene...
    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Oltre a questo :

    La PK XL Rush ha l'albero motore a cono grosso (da 20mm) e lo statore a 6 poli . [ mentre la PK XL ha l'albero a cono 19mm e lo statore a 4 poli ]

    Rush - Portaoggetti nero sopra il bauletto anteriore (zona chiave accensione) -
    - particolari plastici di colore grigio topo anziche' neri.
    # Il tappetino sulla pedana non è un corpo unico ma sono 3 pezzi, solo che quello centrale copre tutto il telaio.
    # il carburatore è in 16/12 (da verificare quello montato sulla XL)
    # coppe in plastica che coprono le ruote di tipo chiuso (la XL ha i fori)

    Come ti ho detto sul topic delle presentazioni, da poco acquistato una RUSH completamente originale, puoi vedere qualche foto qui:

    http://old.vesparesources.com/nostre...me-volevo.html

    Ho notato che Andrea76 ha un bel esempio di Vespa PK50XL originale, se inserisce qualche foto potrai notare le differenze!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di matteomss
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mortara, tra risaie e nebbia (PV)
    Età
    33
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Visto! Umh la mia è simile, salvo per i cerchioni che son diversi :D e per il fanale stop che penso nom sia originale :(

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa PK 50 XL Rush


  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Andrea76
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Chianciano Terme
    Età
    48
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    # Il tappetino sulla pedana non è un corpo unico ma sono 3 pezzi, solo che quello centrale copre tutto il telaio.
    # il carburatore è in 16/12 (da verificare quello montato sulla XL)
    # coppe in plastica che coprono le ruote di tipo chiuso (la XL ha i fori)

    Come ti ho detto sul topic delle presentazioni, da poco acquistato una RUSH completamente originale, puoi vedere qualche foto qui:

    http://old.vesparesources.com/nostre...me-volevo.html

    Ho notato che Andrea76 ha un bel esempio di Vespa PK50XL originale, se inserisce qualche foto potrai notare le differenze!!!

    Per quanto riguarda il carburatore ... la XL monta in origine un 16/10.
    Ecco alcune foto della mia XL

    vespa1.jpgvespa2.jpgvespa3.jpgvespa4.jpg

    Ora la mia Vespa monta anche il portapacchi post. al quale sono riuscito ad applicare una borsa rossa con scritta " Vespa " . Poi posterò una foto!

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di matteomss
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mortara, tra risaie e nebbia (PV)
    Età
    33
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Qualcuno di voi che la rush, potrebbe postare perfavore una foto della parte dove c'e la leva del serbatorio e l'aria? Vorrei vedere bene, perchè la mia leva balla molto, volevo vedere se c'era qualche gommino originariamente o cosa :) grazie!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa PK 50 XL Rush

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea76 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il carburatore ... la XL monta in origine un 16/10.
    Ecco alcune foto della mia XL

    vespa1.jpgvespa2.jpgvespa3.jpgvespa4.jpg

    Ora la mia Vespa monta anche il portapacchi post. al quale sono riuscito ad applicare una borsa rossa con scritta " Vespa " . Poi posterò una foto!
    Non avevo dubbi!!! È perfetta!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •