Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 75 di 137

Discussione: Polini 177 inchiodato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Polini 177 inchiodato

quotone per Dario
    aggiungo che nelle vaire discussioni sui cornetti era venuto fuori che per farli rendere si deve tenere una distanza da un'ostacolo "importante" altrimenti le turbolenze strozzano i cornetti.

infatti il filtro T5 funziona meglio proprio perché é più alto ed ha un suo "cornetto" interno

Mi pare fosse pistone grippato che diceva che la distanza da un "tetto" deve essere minimo pari a 1.5 volte il diametro del cornetto.

quindi se hai D = 26mm la scatola dan venturi deve essere almeno a 39 mm
    a te di valutare se necessario il rialzo, ma penso di si.... non a caso Pinasco ha fatto quella bruttissima scatola filtro in plastica (brutta, ma efficace)

ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

Io quoto entrambi perchè è grazie a queste discusioni e alle vostre esperienze e consigli posso valutare le varie soluzioni ed eventuali acquisti, anche se delle volte posso sembrare un pò "tocco" facendo delle domande un pò da inesperto. A tal proposito la strada da percorrere è quella di cominciare ad acqustare il rialzo e cominciare a provare col filtro T5 cho ho già. Successivamente acquistare il cornetto.
    Vi terrò comunque aggiornati.
    Grazie
    Ultima modifica di peppins; 11-03-14 alle 11:50

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Esatto, inoltre con un volume maggiore del cassoncino contenente il carburatore a determinati regimi abbiamo incrementi di potenza generati da una corretta risonanza del volume in questione.

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    quotone per Dario
    aggiungo che nelle vaire discussioni sui cornetti era venuto fuori che per farli rendere si deve tenere una distanza da un'ostacolo "importante" altrimenti le turbolenze strozzano i cornetti.

infatti il filtro T5 funziona meglio proprio perché é più alto ed ha un suo "cornetto" interno

Mi pare fosse pistone grippato che diceva che la distanza da un "tetto" deve essere minimo pari a 1.5 volte il diametro del cornetto.

quindi se hai D = 26mm la scatola dan venturi deve essere almeno a 39 mm
    a te di valutare se necessario il rialzo, ma penso di si.... non a caso Pinasco ha fatto quella bruttissima scatola filtro in plastica (brutta, ma efficace)

ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •