Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 137

Discussione: Polini 177 inchiodato

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Re: Polini 177 inchiodato

Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    E se fosse dipeso da un serraggio troppo forte dei perni della testa?????????? Perchè si e rotto proprio alla base della camicia dove aderisce sui carter.
    Il serraggio eccessivo dei dadi della testa porta ad una grippata in corrispondenza del prigioniero su cui è stato avvitato eccessivamente il dado,a causa di una deformazione che avviene quando il cilindro va in temperatura,il tuo caso è davvero strano

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Il serraggio eccessivo dei dadi della testa porta ad una grippata in corrispondenza del prigioniero su cui è stato avvitato eccessivamente il dado,a causa di una deformazione che avviene quando il cilindro va in temperatura,il tuo caso è davvero strano
    Esatto.
    Io resto dell'idea di una cricca dovuta ad una cadutaa che poi si é allargata. Un'altra remota possibilità sarebbe che i carter fossero troppo "stretti e magari chiusi senza guarnizione, il che con una dilatazione dovuta alle temperature ha fatto il resto. Ma avresti comunque dovuto grippare prima.....
    Boh vai a capire.......
    Va beh morto un papa se ne fa un'altro :) :) :) :p
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

Vabbhe..... adesso bisogna soltanto capire con quale papa ripartire...

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

TSV!!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    12

Ciao Iena lo so. vedrò di trovarne due così risparmiamo

Hai visto le foto del cilindro?

Potenza Reputazione
    23

Viste. Io sono dell'idea che c'era una cricca che con l'uso si è aperta. La camicia praticamente quasi non ha sollecitazioni. Se è integra è pressoché impossibile che si rompa.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

TSV e non sbagli piu', .....corsa 60.....

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    per questo é meglio lo stucco
    lo ho appena ricevuto per posta (quello verde di kekko)
    mi sa che prossimamente mi rimpetto al lavoro
    Ragazzi chi è kekko? Vorrei delle info su questo stucco..

Comunque, pur non avendo mai avuto un Parmakit, non credo che ci possa essere tutta questa differenza da un Polini lavorato, sono molto simili tra di loro (testata a parte). Indubbiamente c'è però il beneficio dell'alluminio che fa scaldare molto meno, anche se questo dipende molto anche dall'uso che se ne fa: io che ho un Polini, per l'uso che ne faccio (pochissimi km all'anno in superstrada), mi ci trovo benissimo nonostante sia in ghisa. Quindi tirando le somme, ti consiglierei di scegliere soprattutto in funzione dell'utilizzo del motore, se fai tanti km ad una certa velocità (superstrada o strade comunque veloci) vai di Parmakit senza nemmeno pensarci, altrimenti un Polini lavorato può andare benissimo e andare forte più o meno alla stessa maniera.

Ah, e il mio Polini è anche in corsa 60, zero problemi finora (sgrat sgrat )

Ultima modifica di Lz92; 12-02-14 alle 14:53
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Non è che per lavorarlo lo hai ammorsato dalla camicia?
    Perchè ok la cricca da un lato, ma che cedano entrambi mi sa tanto di stretta in morsa, e poi con l'utilizzo appena ha subito dilatazione termica e spinte laterali meccaniche del pistone ha ceduto...

Per la comparativa sono d'accordo con Lazzaro, però c'è da dire che per quanto simili alla base, il TSV ha dei lanci differenti in canna, ha il T3 fatto meglio secondo me, inoltre da non trascurare oltre alla testa, il peso e la forma del pistone, che quest'ultimo nella resa generale del motore (vibrazioni, prestazioni, calore e uso reale dello scoppio) fa tanto
    Ultima modifica di Vespista46; 12-02-14 alle 16:00
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    12

Il tuo ragionamento non fa una piega, ormai nella mia situazione (in arrivo il secondo pupo) le gite fuoriporta sono diventate un nostalgico ricordo, ammenochè non modifichi la mia vespa in una famigliare. L'utilizzo della mia "bella px" si è ridotto ad uno prettamente cittadino con qualche km di tangenziale per raggiungere il centro. Quindi il progetto TSV è un bel progetto ma sprecato per questo utilizzo. Nello stesso tempo spero non rimanga un sogno nel cassetto.
    Se 2+2 fa 4 allora si ritorna ad un bel Polini 177 corsa 57.

Potenza Reputazione
    12

No in morsa nun ci è entrato.
    Non voglio che questa discussione si dilunghi più del dovuto però sinceramente è una situazione così anomala che sinceramente vorrei proprio riuscire a capire quali possano essere le cause.
    Lo manderò alla Polini per farlo studiare ahahahahahahah.

Potenza Reputazione
    12

574.jpg592.jpg594.jpg599.jpg601.jpg604.jpg605.jpg
    Per tutti coloro che avessero voglia di commentare mi fareste un gradito favore per una conferma o no del lavoro effettuato.
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    23

Bel lavoro sui carter. La cosa che mi preoccupa è l'anticipo dato all'albero, magari dalla foto si vede poco ma non sei arrivato estremamente vicino alla biella?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Bel lavoro sui carter. La cosa che mi preoccupa è l'anticipo dato all'albero, magari dalla foto si vede poco ma non sei arrivato estremamente vicino alla biella?
    quoto
    bei lavori.
    per l'anticipo non mi sembra abbia tolto ciccia intorno allo spinotto... almeno spero...

per i lavori futuri, non saprei dirti tra quale GT scegliere...
    alla fine io andrei di parmacotto dovendo scegliere, ma é vero che é una questione di finanze non da poco....

dipende anche da cosa vuoi che il motore ti dia in termini di prestazioni.

per l'uso sporadico della vespa ti capisco, con le mie mostriciattole i giri lunghi sono diventati un miraggio lontano mah aspetto che crescano e poi via
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    12

Aspetto anche io la crescita dei pargoli.... oggi 18° sole a spaccare e passeggiata col passeggino.
    Comunque quello non è il mio albero ho caricato una foto anzichè un altra. In giornata caricherò altre foto dei lavori. Non me ne vogliate ma ho bisogno di consigli. Grazie.

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Aspetto anche io la crescita dei pargoli....
    Io ho risolto facendomi mollare dalla moglie

Tristezze a parte, il lavoro di raccordatura è stato fatto benone, io avrei scavato un pelo meno il travaso frontescarico ma è una fissa mia: l'ho sempre considerato solo come un travaso di lavaggio e aprirlo mi dà l'idea di togliere pressione e velocità di lancio nei travasi principali perdendo così di coppia.

Attendo allora foto un po' migliori dell'albero. Hai già misurato le fasi risultanti? La valvola come l'hai lavorata?

Potenza Reputazione
    12

Le fasature dell'albero le ho ricavate montando l'albero con valvola originale lavorando sia la valvola e poi l'albero fino a ottenere 120/60 di anticipo e ritardo.
    Penso si faccia così vero?

Potenza Reputazione
    12

Tra le varie modifiche per il dubbio albero, avevo pensato a questo:
    Albero motore anticipato corsa 57 tameni-meceur misure fasature: 116° di anticipo 65° di ritardo.
    Che ne pensate?

Potenza Reputazione
    23

Le foto non sono propriamente nitide ma da quello che si capisce non è un brutto lavoro

Bello il pistone!

Le fasi le hai fatte nel modo giusto

Potenza Reputazione
    12

La prova è stata fatta irrorando di olio la biella o meglio la gabbia ma il tintinnio è sempre lo stesso.
    Nel dubbio.......

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Attento a prendere un albero anticipato, i valori pubblicizzati si riferiscono al carter originale, rischi di esagerare montandolo su carter lavorati

Potenza Reputazione
    12

Questo in effetti è il mio dubbio. Potessi prima provarlo con quelle fasi....

Potenza Reputazione
    12

La valvola non l'ho raccordata da istruzioni polini (4+4) ma come citato sopra, quindi con quelle fasi dovrei esserci?
    Dovrei prendere la misura della varvola e fare due calcoli. Bho?

Potenza Reputazione
    23

Dovresti confrontare l'albero che monti con quello che vai a comprare. Potrebbe anche essere in realtà che sia troppo poco anticipato per ottenere le fasi desiderate. Per dire, il Mazzucchelli anticipato è qualcosa meno anticipato di quello che consigliano sul libretto Polini.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •