Ho capito gli rimonto il mio.
Ho capito gli rimonto il mio.
Male che vada se alla prima accensione mi si ripresenta lo stesso rumore vorrà dire che l'albero è andato. Anche se l'albero ha menodi 500 km.
beh potresti pure rimbiellarlo... non è che risparmi granchè ma almeno a fasi sei ok
Ma la biella quando lo fai girare a mano scorre liscia o "gratta " leggermente
Fallo girare e vedi se la biella sfiora una delle mannaie
Controlla se senti rumori strani, sempre facendolo girare, magari un po sotto sforzo
Se poi puoi far controllare la perfetta planarità in rettifica é meglio
Altra cosa, quando lo hai anticipato e ritardato l'albero era montato o era aperto?
Per anticipare se era "chiuso " come hai fatto?
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Era chiuso. Devo supporre che possa aver fatto male il lavoro all'albero vero? Ma se con albero nuovo anticipato, dovessi avere delle fasi superiori a 120/60, cosa compoterebbe.
Ultima modifica di peppins; 13-02-14 alle 20:23
mah... fino a 125-70 che io sappia, funziona (comincia ad avere un bel rifiuto, però) oltre non so, c'è qualcuno che è arrivato anche a 80 gradi di ritardo ma secondo me accenderla e farle tenere il minimo diventa un'impresa
nell'albero PX se proteggi bene riesci a ritardare l'albero da chiuso, non che sia il massimo, ma si puo!
immagina se della polvere di ferro riesce ad entrare nello spinotto, l'effetto sarà quello della carta vetro!
in compenso anticipare é parecchio difficile, perché come diceva Iena, vai a lavorare li dove c'é lo spinotto... come speri di proteggerlo e segare con il flex il ferro? che oltre tutto non é che sia dei più teneri!!!!
se tu hai assistito e sei sicuro che lo spinotto sia stato protetto perfettamente, allora vai tranquillo.... altrimenti io penserei a cambiarlo, o a farlo re imbiellare....
per le fasi non sono un espertone, ma se cerchi un'albero poco ritardato e anticipato, vai sui pinasco, che a quanto pare sono meno anticipati dei mazzuchelli.
ciao
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gian
L'albero l'ho anticipato io e poi portato in rettifica per rimbiellarlo. Quindi il problema delle polveri di ferro lo escludo.
Ho trovato questo Albero motore anticipato corsa 57 tameni-meceur misure fasature: 116° di anticipo 65° di ritardo a 55 euro nuovo mai montato.
Io sinceramene correrei il rischio. Al massimo lo utilizzo per nuovo progetto su valvola vergine.
Il pinasco anticipato costa intorno ai 140 euro.....
Ultima modifica di peppins; 14-02-14 alle 12:07
ahhh ok, quindi quando lo hai anticipato era aperto.
vero il pinasco é caro
del tameni ho sentito parlar bene, ma non lo conosco, aspetta il parere di chi lo conosce
ciao
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gian
Grazie gian GR sempre presente.
Finalmente l'altro ieri è arrivato il nuovo albero tameni-meceur, domani è in consegna il gt nuovo Polini, si riparte.
Nel frattempo in questi giorni un bel colpo di c..o. Ho avuto un bel blocco motore T5
Vi posto le foto dell'albero.
In che senso "ho avuto"?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ciao Iena.
Eh si!! un gentile omaggio di un amico, era abbandonato nella sua carrozzeria.
Bello vero? C'è da mettergli un pò le mani vicino, la solita revisione cuscinetti crociera ecc.
Bhè dopo la sfortuna che ho avuto col Polini.......
Lo revisiono in tutte le sue parti lasciandolo tutto originale e lo utilizzo come muletto, anche perchè sono dell'idea che un T5 và lasciato tutto originale!!!!!!!
Ultima modifica di peppins; 23-02-14 alle 21:12
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Questo è l'albero di cui vi avevo parlato, Tameni, non è male è fatto veramente bene.
Da domani si ricomincia vi aggiorno sugli sviluppi.
Eh si facci sapere anche come va! Secondo me se lasci il 177 per il t5 originale però ti delude... ti mancherà il coppione!
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172? Non era 155? Ma magari mi sbaglio.. So che l'altro giorno ne avevo uno davanti in superstrada e nei 4Km che ho fatto dallo svincolo di ingresso a quello di uscita con la Punto non sono riuscito a raggiungerlo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non ci capisco molto sulle T5 (UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO dove sei?) comunque credo che il 155 fosse il polini ed il 172 il malossi.
in compenso credo che il malossi non lo facciano più. o sbaglio?
comunque non sono sicuro che il motore T5 sia completamente PeP sul PX. c'é qualche modifichina da fare, ma non ricordo dove
cio detto propongo che quando sarà il momento peppins apra una nuova discussione per poterne parlare approfonditamente
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gian