Originariamente Scritto da
poeta
un vecchio albero anticipato e sbiellato, un cilindro forse non perfetto e marma originale sono la condanna per ogni 175cc!!!
come sei settato ora travasi, megadella ecc... la vespa deve segnarti i 115 di gps minimo, datosi che il ghisa polini è una vera furia che se ne dica!!!
non ho capito il discorso del Malossi sul T5 che segna 115..... la mia T5 infatti da nuova di fabbrica segna 115 a 8000 giri ed è stramegaoriginalissima!!!!!
Continuo a non aver riscontri tra mie prestazioni e quelle dichiarate sui forum in genere,,,, il POLINI 177 allestito per bene, NON PUO' FARE MENO Dei 115 effettivi e deve divorarli in poche centinaia di metri imbizzarrendosi pure, altro che T5 il 177 il T5 non lo vede proprio né di ripresa, né di potenza, né di tiro, né di vel max, insomma ne ha davvero troppo di più!
Altrimenti non và come si dovrebbe,,,
Il Malossi gira più alto, forse il nuovo ghisa mod dei due quello meno spintro, dicon gira bene, ma diavolo il 177 polini se ben fatto è un motore che al suo costo non ha rivali!!! Ed è lì da 30 anni circa!!! Scusa.... 32 anni... non so se anche a lui han fatto la testata nuova, mi sembra di no, ma appena la fanno prendila... e ricordati che se hai il risavel di rialzo per il filtro T5, a questo punto ci monterei il conetto POLINI, è nel kit filtro, il filtro lo butti ed utilizzi il solo conetto per il 24mm, il carburatore G ha più allungo il mod base D ha più medi e bassi, sul POLINI il mod G non guasta, ma con il D regular la vespa è più regolare, anzi se avete il T5 e ci mettete un 24 D con conetto pinasco o polini, vedrete che finalmente ai bassi si muove appena meglio, lì dove la T5 è risaputo è decisamente carente... tra i 2000 ed i 5000.