TSV e non sbagli piu', .....corsa 60.....
TSV e non sbagli piu', .....corsa 60.....
Ragazzi chi è kekko?Vorrei delle info su questo stucco..
Comunque, pur non avendo mai avuto un Parmakit, non credo che ci possa essere tutta questa differenza da un Polini lavorato, sono molto simili tra di loro (testata a parte). Indubbiamente c'è però il beneficio dell'alluminio che fa scaldare molto meno, anche se questo dipende molto anche dall'uso che se ne fa: io che ho un Polini, per l'uso che ne faccio (pochissimi km all'anno in superstrada), mi ci trovo benissimo nonostante sia in ghisa. Quindi tirando le somme, ti consiglierei di scegliere soprattutto in funzione dell'utilizzo del motore, se fai tanti km ad una certa velocità (superstrada o strade comunque veloci) vai di Parmakit senza nemmeno pensarci, altrimenti un Polini lavorato può andare benissimo e andare forte più o meno alla stessa maniera.
Ah, e il mio Polini è anche in corsa 60, zero problemi finora (sgrat sgrat)
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Ultima modifica di Lz92; 12-02-14 alle 14:53
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Non è che per lavorarlo lo hai ammorsato dalla camicia?
Perchè ok la cricca da un lato, ma che cedano entrambi mi sa tanto di stretta in morsa, e poi con l'utilizzo appena ha subito dilatazione termica e spinte laterali meccaniche del pistone ha ceduto...
Per la comparativa sono d'accordo con Lazzaro, però c'è da dire che per quanto simili alla base, il TSV ha dei lanci differenti in canna, ha il T3 fatto meglio secondo me, inoltre da non trascurare oltre alla testa, il peso e la forma del pistone, che quest'ultimo nella resa generale del motore (vibrazioni, prestazioni, calore e uso reale dello scoppio) fa tanto
Ultima modifica di Vespista46; 12-02-14 alle 16:00
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il tuo ragionamento non fa una piega, ormai nella mia situazione (in arrivo il secondo pupo) le gite fuoriporta sono diventate un nostalgico ricordo, ammenochè non modifichi la mia vespa in una famigliare. L'utilizzo della mia "bella px" si è ridotto ad uno prettamente cittadino con qualche km di tangenziale per raggiungere il centro. Quindi il progetto TSV è un bel progetto ma sprecato per questo utilizzo. Nello stesso tempo spero non rimanga un sogno nel cassetto.
Se 2+2 fa 4 allora si ritorna ad un bel Polini 177 corsa 57.
No in morsa nun ci è entrato.
Non voglio che questa discussione si dilunghi più del dovuto però sinceramente è una situazione così anomala che sinceramente vorrei proprio riuscire a capire quali possano essere le cause.
Lo manderò alla Polini per farlo studiare ahahahahahahah.
Bel lavoro sui carter. La cosa che mi preoccupa è l'anticipo dato all'albero, magari dalla foto si vede poco ma non sei arrivato estremamente vicino alla biella?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
quoto
bei lavori.
per l'anticipo non mi sembra abbia tolto ciccia intorno allo spinotto... almeno spero...
per i lavori futuri, non saprei dirti tra quale GT scegliere...
alla fine io andrei di parmacotto dovendo scegliere, ma é vero che é una questione di finanze non da poco....
dipende anche da cosa vuoi che il motore ti dia in termini di prestazioni.
per l'uso sporadico della vespa ti capisco, con le mie mostriciattole i giri lunghi sono diventati un miraggio lontanomah aspetto che crescano e poi via
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian