Ultima modifica di peppins; 10-03-14 alle 22:43
Se non altro il pinasco è fatto meglio poichè fa "respirare" i freniaria (del minimo e del massimo) direttamente dal venturi, nel polini restano coperti; inoltre il cono del pinasco è migliore e più ampio mantenendo un'altezza minore. Alla fine il getto massimo è una sciocchiezza, mica quello che ti forniscono è detto vada bene per la tua Vespa, idem il filtro, metterlo per poi quando apri il cofano vedere un azzurro sbrilluccicante con scritto "POLINI"... a questo punto metto direttamente un carburatore migliore, altrimenti resto antisgamo col gommotto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
quotone per Dario
aggiungo che nelle vaire discussioni sui cornetti era venuto fuori che per farli rendere si deve tenere una distanza da un'ostacolo "importante" altrimenti le turbolenze strozzano i cornetti.
infatti il filtro T5 funziona meglio proprio perché é più alto ed ha un suo "cornetto" interno
Mi pare fosse pistone grippato che diceva che la distanza da un "tetto" deve essere minimo pari a 1.5 volte il diametro del cornetto.
quindi se hai D = 26mm la scatola dan venturi deve essere almeno a 39 mm
a te di valutare se necessario il rialzo, ma penso di si.... non a caso Pinasco ha fatto quella bruttissima scatola filtro in plastica (brutta, ma efficace)
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Io quoto entrambi perchè è grazie a queste discusioni e alle vostre esperienze e consigli posso valutare le varie soluzioni ed eventuali acquisti, anche se delle volte posso sembrare un pò "tocco" facendo delle domande un pò da inesperto. A tal proposito la strada da percorrere è quella di cominciare ad acqustare il rialzo e cominciare a provare col filtro T5 cho ho già. Successivamente acquistare il cornetto.
Vi terrò comunque aggiornati.
Grazie
Ultima modifica di peppins; 11-03-14 alle 11:50
Poeta, sto aspettando la risposta, con che rapporti 115 col Polini?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Non voglio aprire una nuova discussione, ma volevo chiedervi di questo prodotto CDI AddOn -KYTRONIK Spark Maginfier- Vespa PX (-05.2011), Rally200 (Ducati), PK XL, ET3, Lambretta LI, LIS, TV, SX, DL, GP (elektronische Zündung) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör
Se qualcuno lo ha giàprovato?