Originariamente Scritto da
poeta
io... lascia perdere il phbl... potresti (anzi avrai) problemi in riserva, potrebbe non pescare... potrebbe toccarti sui cofani e và saputo carburare...
allora hai un polini raccordato e ben condito mi pare di ricordare....
marma V4 mi pare alberello nuovo con fasi 120-60...circa... e carburo 24... lascia il 24 ma verifica di averci una torretta con qualche forellino in più (portata maggiorata spaco cosa DRT), abbinaci il conetto polini ed un getto tra 126 e 130 punti...
Come sei messo a vel max??? Cioè quanto ti fa? I giri hai modo di misurarli....
Ho riguardato il mio vecchio polini.... sono con cambio stretto VNL3 e rapporti DD polini 23-64, frizione sette molle... carburo 24 con conetto, albero e travasi e mmw, ... da tanto non lo guido... lo smontai tempo fa.... girava ben oltre gli 8000, vel max sicuramente superiore ai 115 GPS, e forse non di poco, scarica di strumento quasi 120 di terza ed in fin dei conti era pure cortino con la padella, con la simonini andava meglio, ma era da arresto...
incredibile a dirsi ma l'ho dovuto smontare per un unico semplice motivo... era esagerato!!!
E sì che non ci vado certo piano in vespa... o meglio se devo non la risparmio... ma avevo seri problemi di seconda, no non saltava la crociera, piuttosto era un problema di tenuta, avantreno davvero leggero in apertura, coppia sui 5000-5500 reg max 8500 in terza... a 5000 si impennava pure con un sacco di cemento da 30 kg sul portapacchi anteriore... un vero demonio....
almeno nei miei ricordi!
magari provandolo oggi andrebbe la metà... ma vi assicuro che basterebbe!