Salve ragazzi, devo iscrivere vespa T5 a fmi, qualcuno sa dirmi il numero omologazione/approvazione marmitta originale vespa T5 da indicare su documentazione fmi??????
Salve ragazzi, devo iscrivere vespa T5 a fmi, qualcuno sa dirmi il numero omologazione/approvazione marmitta originale vespa T5 da indicare su documentazione fmi??????
Magari la mia domanda sarà stupida, ma non puoi leggerlo sulla targhetta saldata alla marmitta T5?
Anche perchè se non hai la marmitta non la puoi iscrivere........ o mi sono perso qualcosa?
Cordialmente
Cosa intendi? Perche non la puoi iscrivere?
Comunque guarda qui.
Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 125 T5 - VNX5T
Vol.
E' proprio lui.
Cordialmente
Forse non mi sono spiegato bene, è vero che ad fmi mandi solo le foto, ma sulle foto la marmitta ci deve essere e come sai la marmitta T5 è visibilmente differente dalla padella.
Quindi a meno di non presenza materiale (dal vivo non sulle foto dove è facile rappresentarla, giusto o sbagliato che sia) della marmitta, il numero stesso è lì, ovviamente se sono sicuro dell'originalità della mia marmitta.
Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la buona fede dell'utente T5alpine, ma il succo era quello.
Cordialmente
grazie ragazzi, il numero lo devo riportare sulla documentazione fmi............... ma la devo anche reimmatricolare.......................
nella scheda tecnica dove si parla della marmitta, riportano una targhetta di conformità VNX5T E3 13r-41656 etc, che poi sulla vespa è adesiva .............. questa è relativa alla marmitta o a cosa???????????
Sulla marmitta che ho a casa il numero riportato è proprio E3 13r-41656, su targhetta saldata, è una marmitta tolta da un T5 e anche io mi sono sempre chiesto se originale, visto che la fiches di omologazione riporta quel 1942 + simbolo Piaggio.
Magari altri aggiungeranno la loro esperienza.
Cordialmente
ma fatemi capire.............. il numero di omologazione/approvazione marmitta vespa T5 è 1942 o E3 13r-41656?????????? io sulla mia marmitta trovo solo la stampigliatura del numero 1942 preceduta da marchio piaggio, mentre E3 13r-41656 etc lo trovo su un adesivo attaccato al telaio
Ragazzi se avete ancora una marmitta originale T5 con il "1942" stampato sopra tenetela ben custodita, usatela solo in situazioni eccezionali.....perché come ben saprete ormai e merce rarissima....e se si trova, a prezzo da "bottega dell'oro"
Mi chiedo spesso, perché la piaggio non garantisce un pezzo di ricambio come la marmitta 1942 per il T5 che è oggetto a usura......??
Perché non le produceva la Piaggio, appaltava il lavoro a ditte esterne e quindi le punzonava e confezionava col proprio marchio. Molte di quelle ditte non esistono più e quindi neache gli stampi per produrre i ricambi, che dovrebbero essere preparati ex novo, ma per un numero così esiguo di ricambi venduti che, a meno di venderli a cifre folli, non conviene impiantare una nuova produzione.
Ciao, Gino
P.S.: ho spostato il topic in "pratiche", che è il form più indicato.
Ultima modifica di GiPiRat; 11-02-14 alle 17:54