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Discussione: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    ciao ragazzi
    gironzolando in questa discussione di un forum d'oltr'alpe : Scootentole • Connexion
    ho notato questa centralina a anticipo variabile, programmabile ad un prezzo decente....

    ora stanno lavorando alla versione 2. che dovrebbe portare un po di vantaggi rispetto alla 1

    qui vendono la 1 : KHEPER SCOOTER IGNITION

    la conoscete?
    com'é?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Non La conosco, anche io sono in cerca di un anticipo variabile per il mio PX;
    Sembrerebbe un prodotto abbastanza valido tranne il connettore con cui si collega al CDI che sembra un poco delicato, un' altra cosa che non mi convince è la sua resistenza agli spruzzi .
    Speriamo che sia un prodotto valido , quasi quasi me la compro.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Dovrebbe uscire a breve la versione 2 seguo la discussione sul forum e aggiorno
    Ciao
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    gian

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    interessante sta robae ad un prezzo decente mi piace l'idea che vada su large e small.....con una centralina ci fai tuttto

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    é quello che ho capito anche io
    ho chiesto al progettista nella discussione su scootentole e mi ha detto che ha un range di utilizzo fino a 15000 giri.
    lui lo aveva "bloccato" a 10000 perché pensava non interessasse nessuno, ma nella versione 2 che sarà presto disponibbile aggiornerà il software a 15 000

    certo che per 110e rispetto alle altre programmabili non sembra male come acquisto....
    ciao
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    gian

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    assolutamentye niente male....effettivamente pernso che 10000 giri bastino ed avanzino...anche perchè se porto il motore oltre quei giri (cda contagiri cosa) tutte le volte mi gioco qualcosa e mi tocca aprire .................

  7. #7
    VRista L'avatar di tommiv
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    certo ho visto nel filmato che bisogna usare la stroboscopica anche.... non e che la compri , e la monti al volo in 10 minuti e parti in vespa senza farci nessuna regolazione prima..... chi non ha la stroboscopica?? ho non e pratico di regolazioni di anticipi??.. e fregato.. comunque non e male come trovata,
    Ultima modifica di tommiv; 18-02-14 alle 18:55

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    tiro su giusto per segnalare che é venuta fuori la versione 2 del giocattolino, ma la trovo un po cara 130 spedita, rispetto alla ELEVEN, come appunto diceva Dario.

    http://www.kheper-scooter.com/

    lo ho detto anche al costruttore, vediamo cosa mi risponde
    Ultima modifica di gian-GTR; 26-03-14 alle 10:54
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    gian

  9. #9
    VRista L'avatar di AlanT86
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Grazie gli aggiornamenti seguo con interesse!
    Se non ho capito male si può impostare solo 1 curva alla volta?
    Ultima modifica di AlanT86; 26-03-14 alle 11:07

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    porto su la discussione per aggiornarvi!


    oggi protestavo con il tipo che le fa perché secondo me il prezzo é alto , sopratutto se confrontato con la ELEVEN
    in particolare io gli dicevo che avere due curve puo essere comodissimo per chi come me usa la vespa in città, ma poi vuole farsi il giro da con il club in totale sicurezza ...


    discutendo con lui mi ha prospettato un incremento nel software del suo giocattolo interessante


    il ragazzo proponeva di inserire, per gli utenti smanettoni, un logaritmo che decide tra due curve ...


    nel senso che se la centraline vede che tu fai molti on/off (città) rimane su una curva più "copiosa" se al contrario la centralina vede che viaggi fisso a 5000 giri (passeggiata extra urbana) per un certo termpo, che imposti tu naturalmente, allora passa alla curva più conservativa!


    a me sembra interessante, ma mi viene un dubbio.... come si fa con la carburazione? ogni cuvra di anticipo la si dovrebbe cambiare o, visto che si parla comunque di vespe turistiche, alla fine chi se ne frega?


    GIGIIIIIIIIIIIIIIIIIIII dacci un segno tu che smanetti con sti giocattolini
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    gian

  11. #11
    VRista L'avatar di AlanT86
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Per ignoranza non mi esprimo sulla carburazione.
    Ma se viene implementato e sviluppato questo logaritmo ci troviamo davanti ad un bella innovazione!
    Seguo con sempre maggior interesse!



  12. #12
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Citazione Originariamente Scritto da AlanT86 Visualizza Messaggio
    Per ignoranza non mi esprimo sulla carburazione.
    Ma se viene implementato e sviluppato questo logaritmo ci troviamo davanti ad un bella innovazione!
    Seguo con sempre maggior interesse!
    ma infatti questo della carburazione é un dubbio che ho anche io....

    dovrebbe rispondere qualcuno che ne sa di più e che le usa ste centraline programmabili.

    il problema é che se mentre viaggi in autostrada a 5000 giri e la la centralina fa abbassare l'anticipo, diciamo da 21 (adatto alla città) a 17 per tenere il motore fresco, cosa succede alla carburazione? si deve ricarburare?

    se cosi fosse anche la doppia mappatura della eleven non avrebbe poi tanto senso di esistere se ogni cambio devo stare li a smanettare con gli attrezzi perderebbe la sua utilità!

    boh aspettiamo risposte
    ciao
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    gian

  13. #13
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Elven produce un modello che da la possibilità di avere 2 curve programmabili da gestire con un comando al manubrio, ed in effetti l'idea di poter usufruire di una seconda curva meno spinta mi intrigava "assai" .
    Pensandoci bene però, la differenza tra l'utilizzo "citadino" e nel "fuori porta" è sostanzialmente basato sull'utilizzo dei giri del motore.
    Mi spiego meglio: Mentre in città si utilizza la parte di coppia fino ai 3000/4000 giri, su strade più veloci si viaggia in genere sopra i 4000, per cui basta settare la curva in modo da poter avere un range di utilizzo congruo alle due situazioni.
    Questo però lo si può ottenere solo con una centralina programmabile e non con un semplice ritardatore con discesa lineare.
    C'è da dire anche che stiamo parlando di ottimizzare un motore che già li per se ha un erogazione piuttosto fluida, per cui ..... ne vale la pena considerando che ad ogni cambio di curva dovrebbe seguire una ricarburazione?
    Ai posteri l'ardua sentenza!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    ma appunto tu ricarburi ogni cambio di curva?
    ciao

    edit
    inoltre non sono d'accordissimo, se monti un'espansione (lo so non é il tuo caso ) la coppia in città ti serve almeno fino ai 5000

    ma se ricarburi, anche la eleven non serve ad una mazza

    si parliamo in ogni caso di programmabili, non di lineari ne di curve pre impostate
    Ultima modifica di gian-GTR; 01-04-14 alle 11:16
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    gian

  15. #15

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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Ciao, questa discussione ė ferma da molto tempo...
    Io monto una centralina Kheper ormai da un anno e devo dire che mi sono trovato benissimo fin da subito. Dopo aver giocato con gli anticipi per mezza giornata con la centralina originale ho installato questa, era quella che mancava!
    Mi permette di avere un anticipo perfetto per l'accensione, un aumento dell'anticipo per la ripresa dai bassi regimi per poi ridurlo progressivamente e permettere al motore di distendersi agli alti. L'ho montata sulla mia '150E originale e i miglioramenti si sentono, eccome!
    Il sistema ad anticipo fisso è una coperta troppo corta.

  16. #16

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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Aggiungiamo un altro msg.
    Ora siamo alla versione 3, con Visualizzazione e scelta curve via blutooh e cellulare android....
    Serviva o non serviva? Non so ma giusto per libidine mi e' arrivata oggi

    Sara' una luuunga serata

    IMG-20160614-WA0008.jpg


    Vi aggiornero' sui risultati..
    .

    Smsteves

  17. #17

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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Ciao, la versione 3 l'ho vista, più avanti penso di prenderla anch'io dal momento che la v2 mi ha lasciato...

  18. #18

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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviano Visualizza Messaggio
    ... dal momento che la v2 mi ha lasciato...
    Urka ma come e' successo???

    Anche io ho pure la v2, ma dopo aver provato il delayer "tradizionale" anzi il Nes l'ho tolta e credo sia in giro nel box...

    Per ora sto provando sul pc, se si posiziona il selettore sulla "F" la CDI viene vista come un drive esterno...

    Adesso scendo in box a montarla sul mio pe200, usando la posiione 4 che parte dai canonici 24 gradi di anticipo..
    Giusto per vedere se si accende e comunica con il cellulare.
    ...
    Ok si connette come dispositivo bluetooth, con un nome stranissimo e codice 0000.
    Si vede il contagiri sul cellulare e la velocita' (credo da gps del cell ovviamente).
    Non posso provare su strada in quanto dopo aver pulito il carburo ora ho una maledetta goccia da eliminare, ma nel weekend provo per bene.

    Comunque per ora anche il solo spegnere il motore da cellulare fa un certo effetto...


    Smsteves

  19. #19

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    Re: centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?

    Non funziona più, non si accende più il led blu, ho provato a connetterla al pc ma non funziona proprio. È successo che dopo poco più di un anno di felice uso la staffa di fissaggio si è rotta, penso sia importante per la massa del circuito, fatto sta che la Vespa si accende, ma non è regolare nel funzionamento, non produce tutte le scintille. Ho dovuto toglierla, mi dispiace anche perché mi ero trovato subito bene con quella centralina, ora che ho un bel motore non ho più un'accensione decente, sono con anticipo fisso. Ho scritto al costruttore della kheper l'anno scorso per chiedere se faceva un programma per Android in modo da poter programmare con più facilita "on the road" e mi ha risposto negativamente, qualche settimana fa mi ha mandato una mail per propormi la v3, ho risposto se si poteva fare qualcosa per la v2... Non mi ha risposto...

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