assolutamentye niente male....effettivamente pernso che 10000 giri bastino ed avanzino...anche perchè se porto il motore oltre quei giri (cda contagiri cosa) tutte le volte mi gioco qualcosa e mi tocca aprire.................
assolutamentye niente male....effettivamente pernso che 10000 giri bastino ed avanzino...anche perchè se porto il motore oltre quei giri (cda contagiri cosa) tutte le volte mi gioco qualcosa e mi tocca aprire.................
certo ho visto nel filmato che bisogna usare la stroboscopica anche.... non e che la compri , e la monti al volo in 10 minuti e parti in vespa senza farci nessuna regolazione prima..... chi non ha la stroboscopica?? ho non e pratico di regolazioni di anticipi??.. e fregato..comunque non e male come trovata,
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Ultima modifica di tommiv; 18-02-14 alle 18:55
Beh se vai a giocare con l'anticipo variabile e non hai una stroboscopica da 25e un goniometro ed un blocca pistone, il solo risultato utile che otterrai sarà di bucare il tuo pistone....
Tutte le centraline ad anticipo variabile vanno settate con la strobo. Anche chi ha l'anticipo fisso e lo porta a 18' , se non lo controlla con la stroboscopica rischia di far danni.
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
mi chiedevo se su una 200 originale sortisse qualche effetto. Consigli?
Ultima modifica di Vespizza; 19-02-14 alle 13:11
ciao Giorgio! secondo me non serve a niente su un motore originale
bohhhh
come fede penso che faccia relativamente poco su un gt originale.
la funzione di una centralina varabile dovrebbe essere di "ottimizzare".
su un gt originale penso che difficilmente potrai "sentire" la differenza, magari in compenso riesci a tenere il motore più fresco
ci vorrebbe una bella risposta del nostro GIGI per toglierci i dubbi.
riporto una cosa che ho letto sul forum francese.
un tipo che fa da "tester" al venditore assicura che con la nuova centralina ha dovuto adeguare i getti (+2 punti) e che il suo 200 originale reagisce benissimo alla cura.
per capirsi il tipo in questione é qualcuno che su quel forum é considerato affidabile, ma resta un'amico del venditore.... quindi io non ci credo troppo....
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Ultima modifica di gian-GTR; 19-02-14 alle 14:19
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Insomma... 110 euro questa e 140 una Eleven ultracollaudata con doppia mappa settabile in movimento, il tutto realizzato in maniera moolto più solida e resistente, io non avrei dubbi..![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
riprendo la discussione perché continuo a seguirla nella sua versione francese.
secondo il ipo che la sta realizzando e testando al momento la sua centralina ha una curva editabile fino a 89000rpm (traduco e non so se abbia messo uno 0 in più)
la centralina é stata testata su vespa fino a 8000 giri, di più la sua vespa non vaed in laboratorio fino a 60 000 giri.
altra informazione interessante, la centralina dovrebbe produrre una scintilla più potente
questo lo ha testato solo sulla sua ET3 e dice che dovrebbe riprovarlo su altre macchine.
comunque, rispetto alla ducati ai bassi regimi la scintilla é 60% più grande, mentre agli alti "solo" 40%.
a parte che sono d'accordo con Dario e che l'idea di avere una doppia mappa é una figata, ma anche questa versione che fornisce con un CDI é interessante, ci penso per il mio progetto parmacotto che per ora latita per mancanza di tempo, ma chi sa.... magari in futuro
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gian