Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
In tutte le prove fatte col SI, l'unica certezza è che senza coperchio scatola non lo carburi più!
Troppi vortici lo rendono instabile.

Altre prove mi hanno portato a capire che:


  • col conetto (senza filtro) e scatola rialzata si ha la massima resa.
  • i dell'orto sono molto meglio degli spaco (e non so perchè)
  • quelli marcati Pinasco sono ... ciofeche (parere mio)
  • il coperchio galleggiante della COSA ha un suo perchè
  • il SI lavorato è l'unico per mantenere una parvenza di originalità


Detto ciò, mi spiace che la tua esperienza col SI sia stata deleteria, comunque se hai deciso di passare ad un carburatore più moderno avrai sicuramente dei benefici, almeno sentendo chi ne fa uso.


Gg
Concordo su tutto, salvo il discorso dell'incarburabilita' eliminando il coperchio della scatola filtro. Nella mia esperienza e' incarburabile se si elimina il coperchio e la scocca (la chiappa, volgarmente), mentre se si monta la scocca la mia non risente di vortici, che non arrivano al carburatore, e la vespa va di piu perche' sembra respirare meglio (credo per lo stesso motivo che aumentando il volume della scatola filtro la vespa va meglio).
Forse abbiamo avuto esperienze diverse in proposito perche' abbiamo vespe diverse: se tu hai hn px, la scocca rsta un bel po piu alta che sulla mia (rally) e resta piu esposta ai vortici (non so se e' plausibile, e' solomun'ipotesi).
Riguardo al discorso originalita' non mi preoccupa: guido vespe da una vita e non mi e' mai capitato che mi chiedessero di smontare il telaio o alzare la sella. Certo, se avessi un'epansione ci penserei, ma ho una sip road e non fa questo gran baccano...