Dunque ragazzi...dopo vari tentativi con un si 24 ovalizzato, poi con filtro t5 e rialzo, poi pinasco vrx 26, resto insoddisfatto di questa tipologia di carburatore. In pratica resta sempre la sensazione di avere un compromesso, magari accettabile, pero' si ha la sensazione di poter chiedere di piu'.
All'inizio pensavo che il pinasco andasse meglio del del 24 con filtro t5, poi, smanettando un po', ho constatato che non e' tanto il carburatore a fare la differenza, ma piuttosto il filtro, nel senso che con il cornetto (ed il getto del max aumentato di circa 10 punti) la vespa va meglio. Di recente, inoltre, mi pare di aver capito che il tutto va addirittura meglio senza coperchio della scatola filtro, cioe' ho la sensazione che piu' aria ha a dsiposizione il carburo, meglio e' (a condizione di avere su la chiappa, perche' altrimenti si creano dei vortici sul carburatore che impediscono di farlo rendere agli alti.
Ora mi sarei un po' stancato di questa estrema variabilita', e avrei deciso di passare ad un carburatore tipo phbh o vhst, anche per il bel ricordo che ho della modifica apportata ad una special 50, polinizzata il giusto, qualche lustro fa: allora, mettendo un phb (phbl?) da 24 al posto del precedente 19 la vespa spicco' il volo...
Vorrei un vs. Consiglio nella scelta tra phbh 26, 28 o direttamente vhst 28, dai piu' riconosciuto come migliore.
Vorrei anche una lista della spesa, tenendo conto della reversibilita'del tutto, perche' se la cosa mi delude rimetterei il si, infatti credo che cerchero' sull'usato.
Se ho capito bene dalla ricerca che ho fatto avrei bisogno, oltre al carburatore, di: collettore (polini, costa meno e nn ho miscelatore), attacco in gomma, fascette, sdoppiatore del cavo gas ed una corda nuova. Quest'ultimo aspetto mi interessa perche' non sono sicuro di aver capito come fare: in pratica devo collegare al cavo che ho adesso montato lo sdoppiatore e collegare lo sdoppiatore ad un pezzo di cavo da mandare al carburo?
Poi prendero' il kit per l'aria a filo da sistemare sotto i carter, ma quello non mi preoccupa.
Mi aiutate?
Grazie