Mi dai qualche dritta su a chi rivolgermi per le occorrenze meccaniche e di elettrauto?Originariamente Scritto da Uno
Anche se per auto oltre che per Vespa....
Help.
![]()
Mi dai qualche dritta su a chi rivolgermi per le occorrenze meccaniche e di elettrauto?Originariamente Scritto da Uno
Anche se per auto oltre che per Vespa....
Help.
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
mha io i lavori sulla vespa li faccio tutti da me dalla a alla z..
ma non avendo un garage non posso fare lavori per latri.. anche se se si tratta di cazzate un pò di tempo lo trovo.
Ho un paio di amici che se possono rifanno motori di altri senza rapinarli
Per l'auto mi rivolgo ad un officina in valli dove mi conoscono bene e finora mi hanno trattao molto bene..
Io abito in Valli, l'officina è quella ad angolo con le luglie?Originariamente Scritto da Uno
Lì dopo c'è il mio gommista....
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
esatto...
io abito in fondo a via delle luglie...
Allora ci siamo sicuramente visti.. e nel mio caso mi hai forse più sentito tra sip performance o simonini D&F![]()
LO SO, SIAMO O.T. (prima che un moderatore ce lo dica...)![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Oggi mi ha detto solo che di manodopera ci vogliono circa 10 ore, per cui siamo sui 250 euro. Poi pare che sia solo un problema di cuscinetti , vuole però controllare la frizione.Originariamente Scritto da antovnb4t
Domani mi fa sapere, ha detto.
Vi continuerò ad aggiornare...
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
a 14.000 cusinetti andati?
e soprattutto il rumore di cuscinetti è mooooooooooooooooooooooooolto diverso da quello di una sbiellata.
alla mia T5 ( trattata male) li ho cambiati a 80.000
Toto scusa se te lo dico ma secondo me ti stanno inc...
troppe cose mi puzzano..
cmq kit cuscinetti + paraoli px sono 35 euro
frizione dichi 10 euro
guraniz altri 10
totale : 310 euro..
....Che te lo dico a fare?!
Ok mea culpa ma io non sapevo che chiedere solo cosa era successo comportasse tutto questo....
Imparo dagli errori.....La prossima volta.....
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
mi spiace toto ma non volevo dirti dall'inizio cosa ne pensavo..
Non mi va di accusare.. ma quando i meccanici ti dicono "fa un rumorino"... occhio..
E soprattutto prima di far aprire farsi dire bene cosa comporta...
Fai una cosa: fatti fare un bel foglio scritto con il preventivo di quanto costerà il tutto... per legge non possono scazzare più del 10%
Volevo metterti sull'avviso quando hai fatto quel nome.. ad un mio amico chiese 700 euro per rifare un motore primavera..
Purtroppo ho fatto esperienza a mie spese. Sopratutto perchè ad oggi non so ancora niente e siamo a 10 giorni dalla consegna della Vespa.Originariamente Scritto da Uno
Comunque vada non mi vedrà mai più se non altro perchè c@xxo sono 7 giorni che mi stai smontando il motore e ogni volta mi dici sempre che non hai fatto in tempo....Non riesci a gestirti le commesse?????
![]()
![]()
![]()
Non vedo l'ora di rientrare in possesso della mia piccola..... e VAFFA...... a me stesso che non ci ho pensato prima. Purtroppo sono stato superficiale,( a mia discolpa c'è pure il fatto che sono molto incasinato in questo periodo, magra scusa e consolazione) e me lo merito.... Non è che volevo subito la riparazione o il preventivo, ma io PRETENDO che mi si dia un tempo di esecuzione e che non si ritardi così tanto!!!!!! Non mi serve in 2 ore la Vespa, dimmi anche 15 giorni, ma non mi mandare per l'aia che mi inc@xxo!!!!
Mea culpa, mea culpa mea maxima culpa.
Scusate lo sfogo.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
dai... sarà questione di poco.
PS: ma che vespa hai... è da un pò che ne parliamo ma non so mica il modello...
Sai magari hai una 98![]()
Originariamente Scritto da Uno
No, la mia è una più anziana, è una '85...
Px arcobaleno....Elestart 200 è anche nel forum le nostre vespa.
PS: il tuo T5 è rosso? Hai la barba? ieri ho visto un T5 passare sotto casa e ho pensato potessi essere tu.....
[SIGPIC][/SIGPIC]
yes...
T5 rosso con bande bianche.. e barbone alla guida![]()
anche se di solito giro con una primavera bianca...
se lo hai visto non era lui .... se è lui va talmente veloce che vedi solo una macchia rossa a forma di vespaOriginariamente Scritto da Uno
![]()
prova
seeee
cmq ieri ho preso una bella batosta da una rally..
Classico 60enne su rally originale... mi ero già ammoscato vedendo la vespa senza sella ma solo con gommapiuma per abbassarla..
In rettilineo avevo una marcia in più.. ma nell curve e chi lo vedeva +..
bitubo e elaborazioni possono poco se uno sa guidare![]()
Originariamente Scritto da highlander
Beh allora ho avuto fortuna a vederlo fermo al semaforo di Girolamo Gigli.....
Col rosso del semaforo poco si può......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ieri ho ritirato il preventivo.....Non ho parole di quanto mi costerà.......Vi dico solo che la biella e l'albero sono buoni. Mi metto vergogna di pubblicare il prezzo complessivo dell'anno 2008.
NB: la mia testa ha la scritta USA. Normale? (px 200e arcobaleno elestart 1985)
NNB: la sede valvola è zigrinata come se fosse filettata...non credo sia normale, vero?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quindi i danni quali sono??
posta il preventivo.. non vergognarti. dovrebbe vergognarsi certa gente che ti fa rifare un motore CHE NON HA NULLA.
cmq si è normale.. alcune montavano la testa usa
la sede valvola deve essere con i segni di alesatura... non zigrinata..
puoi mettere una foto?
Non posso mettere una foto della sede valvola perchè non l'ho fatta, ma guardando all'interno sotto il buco ovale della valvola era tutto zigrinato.Originariamente Scritto da Uno
Il preventivo se riesco lo scanerizzo e lo posto.
Danni=nessuno. Parti logorate ma non in cattivo stato (visto che siamo ad oltre 500 euro di manodopera, almeno cambio il consumato):
Consumo di frizione, cuscinetti vari, anche il quadruplo(?), crocera, rubinetto benza che non chiudeva (vero io l'ho segnalato), ganasce posteriori, anteriori, leva frizione e freno, cavi, valvola, rifoderatura sella, revisione, controlli gas di scarico, guarnizioni carburatore, ecc....
Soffro, come soffro!!!!! Almeno però la mia piccola dovrebbe essere nuova!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
quadruplo???????
cmq più 500 di manodopera più i pezzi ( e solo il quadruplo costa un botto) stai sui 7-800 ...
ti rendi conto che ci prendevi una seconda vespa?
Non girare il dito nella piaga.....Originariamente Scritto da Uno
![]()
![]()
![]()
tra un frizzo e un lazzo l'ho pagata più di un PX 150 nuovo di pacca da immatricolare.......
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
bhe consolati...Originariamente Scritto da Totonnino
magari tra un pò bloccano gli euro zero e non potrai nemmeno usarla![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scherzo eh![]()
Si ma la mia è FMI, posso ancora sperare.........
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]