è il ciao SC la versione "economica" del ciao px.
senza variatore e senza con la sella ancorata direttamente al telaio, senza il sistema di molleggio "comodo" del ciao PX
ideale per andare in impennata
è il ciao SC la versione "economica" del ciao px.
senza variatore e senza con la sella ancorata direttamente al telaio, senza il sistema di molleggio "comodo" del ciao PX
ideale per andare in impennata
per me e' un puzzle di pezzi,il faro,le manopole,e il pezzo dietro con il faro sono di un Px(versione dal79 in poi mi sembra)il resto dai numeri e anno di immatricolazione sono di ciao ERRE 2,anche i pedali sono del PX P.S. non puo' essere un SC(sigla che stava per Super Confort) e che aveva quindi il molleggio sulla parte inferiore della sella.
Ultima modifica di chicaro; 11-02-14 alle 09:20
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
http://www.lagherardesca.eu/registro...___%20CIAO.pdf un occhiata qui,controlla comunque se i numeri che sono sul libretto corrispondono al numero stampato sulla fiancata di destra sotto la paratia in plastica,anche la marmitta e la pedanina superiore sono di un PX
Ultima modifica di chicaro; 11-02-14 alle 09:30
Grazie... Pensavo fosse un conservato dato lo stato della vernice, invece stamattina osservandolo meglio ho visto tracce di altri colori che non avevo notato. La qualità del bianco, poi, si vede chiaramente che non è di una vernice originale. I numeri combaciano. Chissà perché ci avranno messo l'adesivo SC...
DSC01649.jpg
Stavo pensando di regalarlo a qualcuno dato che sono stanco di spostarlo da un angolo all'altro del garage.
piu che l'adesivo penso abbiano cannibalizzato un Ciao PX e parafanghi di un SC.......se lo metti in vendita su subito.it vedrai correranno subito a prenderselo,i ragazzini che vogliono fare le prime esperienze di smanettamento sui motori 2 tempi ci vanno a nozze,io ho un erre2 SC del 79 biancospino conservato con motore completamente revisionato,va' come una scheggia lo uso spesso l'estate per andare a fare la spesa.....rumore zero e consumi irrilevanti,dimenticavo.......anche la sella e' di un Px perche' ha le due nervature centrali.
Ultima modifica di chicaro; 11-02-14 alle 10:47
Confermo il puzzle di pezzi,l'erre2 era anche un bel modello,per me vale la pena restaurarlo o elaborarlo!
Comunque l'SC era il modello prima del PX,quello con il ''buco''nel portapacchi e la sella ammortizzata.
Anche l'SC era disponibile a puleggia o a variatore.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
mi sembra strano che un Ciao del 1975 abbia la scritta Piaggio sul serbatoio, ma potrei anche sbagliarmi.
Gabriele
Ultima modifica di gabrielepessina; 11-02-14 alle 21:40