buondi ragazzi inizio a pensare che ho una sfiga pazzesca con i carburatori,mi spiego meglio ho comperato un blocco motore di un PX150E da revisionare e smontandolo per pulirlo ho notato che sia una vite di fissaggio filtro aria del carburatore sia la vite di regolazione minimo(quella superiore per capirci) erano leggermente spanate,le ho portate in rettifica per far mettere un paio Helicoil portandomi come campione di comparazione filetto la vite numero 1 (foto) una delle due che servono per fissare il filtro,ingenuamente senza provare l'altra(perche all'apparenza sembravano uguali) quando sono tornato a casa mi sono accorto che la vite del minimo imboccava ma dopo mezzo giro andava dura,sempre piu ingenuamente l'ho forzata e qui ho combinato un pasticcio,nel toglierla e' uscito un po l' helicoil e ho deciso cosi di toglierlo di nuovo,sono andato da un amico meccanico di moto per farmi dare una mano e lui dopo una verifica con un aggeggio strano mi ha detto il passo tra le due viti e diverso(la numero 1 ha passo 8,l'altra 7.5)e mi ha detto che gli Helicoil con passo 7.5 non li aveva e che forse nemmeno era facile trovarli,ora vi chiedo come posso riparare al danno datemi delle idee,non volgio di nuovo buttare questo carburatore(gia' ne ho gettato uno perche imbarcato) ho dimenticato di dire che gli Helicoil trovandomi per una gita di piacere a Cesena me li avevano messi li,e che qui da me non ci sono officine di rettifica attrezzate a queste cose