Sembra schiavettato frizione...
Sembra schiavettato frizione...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Frizione? Ed è normale che nemmeno il volano giri fin che premo la pedalina?
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Per precauzione, cambio anche quella del volano di chiavetta visto che l'ultima volta non le ho cambiate?
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io ho esattamente questi sintomi
http://old.vesparesources.com/19-off...edivella-molle
uguali spaccati.
non mi resta che tirare giù la frizione immagino...
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Secondo me,se monti un bel 130 non ti si rompe piu.Gia che ci sei controlla anche la chiavetta del pignone,a volte si rompe anche quella.
Bene, oggi ho sistemato il tutto. Comprate le 2 chiavette (1 euro) e mi sono fatto prestare l'estrattore. Tempo 3 ore e mezza e ho fatto tutto... Ho aperto e ho trovato svitato il pignone e rotte entrambe le chiavette. Ho pure rotto io dopo il filo di ferro che tiene il tappi sopra la frizione. L'ho rifatto di fil di ferro... Va meglio di prima addirittura. La frizione nemmeno slitta più...
Dopo da Pc, carico le foto
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Ultima modifica di Afry19; 27-10-14 alle 20:21
Almeno stavolta hai serrato i dadi per bene?Mi sa che la volta scorsa invece di stringerli,gli hai fatto il solletico.
Stavolta ero armato di pneumatica! La frizione comunque era ancora su. Solo il pignone era svitato...
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foto time!
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Mmmm non ho capito, le hai tranciate entrambi?
A me non è mai successo, ma ciò non toglie.... Che poi la cosa che mi fa strano, è che se non ricordo male hai un 75.
Mi viene da pensare che non fossero calettate correttamente in sede sin dall'inizio
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Si entrambe tranciate.
Probabilmente erano segnate dall'inizio. Vabbè, l'importante è che i danni siano stati minimi e che in qualche ora abbia risolto...
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Questo capita talvolta con le chiavette nuove, che sono spesso fuorimisura, e vanno rifilate con pazienza, piano di riscontro e tela, per farle calzare bene nelle sedi.
Montare una chiavetta che entra forzata, magari con due colpetti di martello, equivale a farla tranciare in poco tempo, idem una lasca.
Ad esempio sull'et3, le sue chiavette originali erano perfette, sembravano appena comprate perchè in tolleranza e serrate alle giuste coppie di serraggio, infatti le ho riutilizzate
Dagli gas ora!![]()
Ultima modifica di Vespista46; 02-11-14 alle 04:38
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il problema è che quelle erano le sue vecchie, son sicuro... Il motore non era mai stato aperto. Forse quella della frizione l'hanno cambiata, ma non quella del pignone.
Le avrò montate male probabilmente..,
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ogni tanto qua ne salta fuori una...
ho avuto noie all'impianto elettrico e ho dovuto ricablare tutto il manubrio. poi è stata la volta delle puntine. 2 mesi di dolore...
2 mesi che è ferma e 2 mesi che non ne vengo a capo... volano che non arriva in fondo, bachelite dei magneti rotte... un disastro...
ho smontato per ricablare i fili e cambire puntine e condensatore che davano problemi, vado per ripartire, un disastro! rumore di ferraglia, 3 chiavelle rotte e il volano che gratta nel coprivolano...
devo ancora raccapezzarmici...
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Ultima modifica di Afry19; 18-02-15 alle 07:10 Motivo: avevo scritto peggio di un babbuino stupido :D
In pratica è arrivato il momento di passare al 130.
Aridaje....
Sarebbe bello, ma prima devo trovare i carter e i $
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Partire è partita, al minimo minimo... Ma è tipo la 4* chiavella che rompo... Mi sa che è ora di rifare la sede o cambiare albero...
Appena riesco tiro giù il blocco e lo apro...
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Si puo sempre provare a fare una riparazione old style senza smontare il motore.
Infatti è così.. È mangiato pure quello...
Aggiungici che la bronzina era da cambiare un anno fa ma non l'ho fatto e la Biella non era sto granché...
riparazione old style tipo? bicomponente?
nah, io direi di far partire il sondaggio, corsa lunga o corta, cono 19 o 20
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Ultima modifica di Afry19; 18-02-15 alle 13:35
Non c'è mica bisogno del sondaggio.... corsa lunga e cono 20!e un 130 in alluminio...
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
chissà perchè lo immaginavo![]()
Ciao secondo me potresti "rifare" le conicità con la pasta smeriglio, c'era un bel post di sartana su una discussione, poi pulisci tutto e metti un po' di gesso, infine stringi forte, insomma prima di aprire e spendere soldi![]()