Grande Andrea!
Piano piano, la metti a punto per bene![]()
Grande Andrea!
Piano piano, la metti a punto per bene![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
È già un passo avanti da prima... Devo settare per bene le marce e cambiare in toto la frizione... Fine settimana mi ci metto e poi finisco l'altro blocco che voglio provarlo per bene...
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Frizione cambiata e usata ininterrottamente fino a ieri, fatti tanti km, mai lasciato a piedi anche non sapendo come è messo dentro. Ieri volevo cambiare marmitta, cioè togliere il siluro della 90ss visto che non è pieno, di più. Ho a disposizione una proma (montata sul 75) solo che non va visto che ha il collettore sbagliato e comunque non riesco a mettere i dadi dei prigionieri perché c'è tutto un cordolo di saldatura attorno.... Avrei una Polini a banana (anni 80) ripristinata completamente. Bruciata, sabbiata, spazzolata, verniciata di nero AT, lana di roccia nuova. Manca solo il collettoree quello della proma è diverso.
Collettori non ne ho trovato nemmeno mezzo sull'internet. Come faccio?
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Foto
Qualcosa del genere ti andrebbe bene per la polini? http://www.ebay.it/itm/2160000-POLIN...item53f45c749f
Sarebbe quello che cerco, il problema è che non è propriamente economico... Ok che la marmitta non l'ho pagata perché era messa da schifo, però...
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Prova a cercarlo a meno... se no prendi quello e levati il dente.
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Dopo secoli che non lo toccavo, mi sono fatto dare una mano da chi ne sa più di me, e ho (finalmente) chiuso i gusci con l'albero nuovo pinasco.
Manca ancora frizione, pignone e gruppo termico ma ormai il grosso è fatto... Voglio finirlo a breve, la bella stagione si sta per aprire e il 125 et3 ormai è spompo...
Se tenessi volano e accensione et3, sarebbe un casino con fasi ecc? Ma sopratutto, l'albero tiene i chili in più?
Intanto la situazione è questa...![]()
Ma tanta roba! Bravo Andreino!
Tra l'altro mi ero perso che avessi messo un blocco frippertronic sotto la cromo!
Vai così campione.
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Se hai bisogno per rifare il motore dell'et3, a disposizione Andri!
Che termica monti sotto questo?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Su questo rimonto il mio intramontabile 75, con il 19/67, carburo 19 e albero pinasco. Sono indeciso se accensione special o et3.
Il motore et3 devo decidere cosa farne.. Grazie comunque per l'offerta... Magari inizio tirando giù il gruppo termico e vedo come sta messo, poi valuto di conseguenza...
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Oggi mi sono fermato qui. Avevo circa una mezz'oretta... Ho scaricato l'olio dal 125 e controllato se le viti sono uguali di filetto con queste a testa 13 nuove. Poi ho montato frizione e pignone. Avevo messo su il pistone ma ho un dubbio, la freccia va lato...? L'avrò smontato 3/4 volte dal dubbio. Adesso è giù per montarlo definitivo...
Il coperchio frizione, meglio special o et3? Cambia qualcosa?
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La freccia deve indicare lo scarico
Ciao
Se il coperchio ET3 è a leva lunga (e questo non lo so, dovresti comparare i due carterini) ti converrebbe montarlo, ti rende la frizione più morbida da utilizzare.
Ho controllato e sul motore et3 ho la leva lunga. Proviamo quella.
Ho smontato il motore et3 per archiviarlo (o altro, vedremo).
Ho montato il pistone nel verso giusto, ma non ricordo come si tengono ferme le fasce per infilare il cilindro...
Poi, ho praticamente finito...
Accensione, puntine special o elettronica et3? Il cono dell'albero tiene i 3,2 kg del volano et3? Troppo pesante con un 75?
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Riesumo di nuovo questo topic, non ho ancora finito la gialla, ma ci sono molto vicino. Sto per rimontare il volano, ma a causa della schiavettata ha uno scalino interno e non riesco a rimontarlo su nessuno dei 2 alberi, sia vecchio che nuovo. Mo, che faccio? Si sistema, cerco un altro macigno da quasi 3 chili, o i più leggeri per special 4 marce?![]()
Guarda i l metodo di sartana sul mio Topic grippato dopo 200 km...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Era quello della pasta smeriglio per l'accoppiamento conico? Beh, fatto sta che ho sentito anche Dario, ho messo al lavoro il papà, e ha eliminato la bava in un nanosecondo ed è entrato alla perfezione. Incidente rientrato in un lampo
SEi forte papà!!!!
Un plauso al padre che aiuta il figlio e risolve....
Ieri sera abbiamo dedicato qualche ora e montati/regolati cavi cambio e frizione, montata la marmitta, bobina e impianto elettrico. Oggi recupero le guarnizioni dei tappi dell'olio e poi monto cuffia, olio, faro anteriore e tachimetro. Poi è ufficialmente finita. Apro l'assicurazione e vado
Finita! Domani riapro l'assicurazione e poi la provo per bene per strada
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Bella la crestina......ed il contachilometri?
Bellissima!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Hai le scarpette bucate, delinquente!
Scherzi a parte, forse hai il cavalletto un pò ceduto nelle battute, roba di poco, ma butta un occhio
Ah, e togli quel malossi da 13 enne
Gass
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma che? Le ho appena cambiate... Come fanno a essere bucate, di nuovo? Beh ci butterò un occhio... Gli adesivi restano li, mi sento ancora un 14enne quando la guido
Crestina primavera e tachimetro ancora suo...
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