Ma il banco suppergiù quanti km ha?
Con 5€ in più c'era il 102cc...![]()
Ma il banco suppergiù quanti km ha?
Con 5€ in più c'era il 102cc...![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
devo fare i conti con il capo a casa. e con un 3 marce non so quanto valga la pena...
il banco secondo me un 40000km buoni ce li ha
adesso devo valutare...
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Io...aprirei per una bella revisione totale... Se la fai ora che hai "sceso il motore" non ci rimetti più mano per diverso tempo e cammini tranquillo per altrettanti km.
Sopratutto, spenderai sicuramente di più ora, ma di sicuro di meno se dovrai metterci mani più e più volte.
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Concordo con la revisione totale senza metterci piu mano per molti anni a venire.Stessa rottura che si riscontra sui pistoni polini per 130,102 e 110cc.Effettivamente la vespetta al VRaduno si è difesa con onore,nessuno avrebbe mai sospettato una morte improvvisa come questa.
- Non vedo bene il pezzo di pistone mancante
- Fascia rotta? Potrebbe essere la causa della grippata
- Ci sono pezzi di fascia in giro?
Sentiti col meccanico, ma se hai dei pezzi di roba in giro per la camera manovella non mi fiderei troppo.
quella rotta era nella scatola di quello nuovo, in un paio di gg mi arrivano...
nemmeno io me lo sarei mai aspettato... è stato un dolore aprirlo... andava cosi bene...
mi piacerebbe tenerlo di scorta quello vecchio... è pur sempre un polini...
il mecca mi diceva intorno ai 70/75 una rettifica.
non c'era sta gran differenza...
per aprire il blocco, sono consapevole che se non ho danni ad albero, valvola ecc ecc, di paraoli, guarnizioni e cuscinetti spenderie una 50ina di euro.
il problema è convincere il capo a casa (anche se questo lo pagherei io...)
magari glielo apro a tradimento...![]()
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Ultima modifica di Afry19; 11-02-14 alle 20:45
I capi vanno sempre tenuti all'oscuro e messi di fronte al fatto ormai compiuto...piu o meno tutti abbiamo fatto cosi![]()
Il blocco,se hai i km che dici,ti consiglierei di aprirlo,anche per verificare l'eventuale presenza del pezzo mancante nel carter pompa,per verificare lo stato della valvola,dell'imbiellaggio,insomma uno sguardo in generale...Per i cuscinetti ti do un consiglio che forse a qualcuno farà storcere il naso...Il cuscinetto lato frizione lascia quello che c'è...Ha lavorato per tutta la sua esistenza a bagno d'olio,e chi l'ammazza??Sai com'è e non rischi di incorrere in tarocchi che esplodono dopo pochi km,paraoli corteco blu che prendi a 4€ la serie completa,per il lato volano invece ti consiglio quello a rulli della ET3,SKF,te la cavi con 25€ circa...Il cuscinetto consiste dell'anello esterno con rulliera,che vai a inserire nel carter lato volano e di un anello che inserisci sull'albero...E' smontabile,non fai fatica a chiudere i carter e nemmeno ad una eventuale riapertura,sono stati i 25€ meglio spesi sul mio motore...Già che ci sei,se apri e se il tuo meccanico è un po' pratico,dai un pelino di anticipo e ritardo all'albero,anche senza stare a fare tanti calcoli delle fasi,se togli poco senti la differenza e non rischi di far danni...Se poi decidessi di non aprire,compri 10€ di benzina e lavaggi lavaggi lavaggi alla camera di manovella,soffiando bene con aria compressa ogni volta
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Ultima modifica di Ale0592; 11-02-14 alle 21:37