Il blocco,se hai i km che dici,ti consiglierei di aprirlo,anche per verificare l'eventuale presenza del pezzo mancante nel carter pompa,per verificare lo stato della valvola,dell'imbiellaggio,insomma uno sguardo in generale...Per i cuscinetti ti do un consiglio che forse a qualcuno farà storcere il naso...Il cuscinetto lato frizione lascia quello che c'è...Ha lavorato per tutta la sua esistenza a bagno d'olio,e chi l'ammazza??Sai com'è e non rischi di incorrere in tarocchi che esplodono dopo pochi km,paraoli corteco blu che prendi a 4€ la serie completa,per il lato volano invece ti consiglio quello a rulli della ET3,SKF,te la cavi con 25€ circa...Il cuscinetto consiste dell'anello esterno con rulliera,che vai a inserire nel carter lato volano e di un anello che inserisci sull'albero...E' smontabile,non fai fatica a chiudere i carter e nemmeno ad una eventuale riapertura,sono stati i 25€ meglio spesi sul mio motore...Già che ci sei,se apri e se il tuo meccanico è un po' pratico,dai un pelino di anticipo e ritardo all'albero,anche senza stare a fare tanti calcoli delle fasi,se togli poco senti la differenza e non rischi di far danni...Se poi decidessi di non aprire,compri 10€ di benzina e lavaggi lavaggi lavaggi alla camera di manovella,soffiando bene con aria compressa ogni volta
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